Gioielli dalla Serie B alla Champions: il Lecce ci prova e rilancia

Due gioielli in forza al Lecce potrebbero finire in un club che milita in Champions League: i giallorossi ci provano e rilanciano

Il Lecce sta disputando un’ottima stagione fino ad ora. L’obiettivo chiaro dei giallorossi è quello di centrare la promozione e per adesso sono tra gli assoluti protagonisti della Serie B. La classifica li vede al terzo posto a quoat 28 punti, con Pisa e Brescia a distanza molto ravvicinata (rispettivamente 1 e 2 punti).

Lecce Atalanta Strefezza Rodriguez Piccoli
Baroni © LaPresse

La squadra martedì è tornata a vincere contro la Spal, dopo avere un po’ rallentato con Ternana e Frosinone, gare finite in parità. La sfida con i biancazzurri è terminata sul punteggio di 3-1 per mister Baroni e la sua truppa. A catturare l’attenzione dei riflettori è stato l’ex Gabriel Strefezza, autore di una sontuosa doppietta assolutamente decisiva ai fini dei tre punti. Il gioiello, classe ’97, ha realizzato ben 8 gol e 2 assist in 14 partite di campionato. Numeri che inevitabilmente riaccendono i rumors di calciomercato.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, bomber super corteggiato | Galliani ha deciso

Calciomercato, assalto a Strefezza e non solo: il lecce rilancia

Lecce Atalanta Strefezza Rodriguez Piccoli
Strefezza © LaPresse

Il nome di Strefezza (valutato sui 5 milioni di euro) pare sia sulla lista dei desideri dell’Atalanta. La ‘Dea’ cerca esterni: Boga è in pole position, ma attenzione anche al possibile assalto al brasiliano. Oltre al 24enne, i bergamaschi sarebbero interessati anche all’opzione Pablo Rodriguez, giovane punta centrale scuola Real Madrid.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, sfogo del presidente: “Arbitraggio oltraggioso!”

Il patron Sticchi Damiani, dal canto suo, potrebbe rilanciare con una ‘provocazione’ e provarci per il prestito di Piccoli, il cui prezzo si attesta intorno ai 6-7 milioni. Gasperini, però, ci punta moltissimo sul proseptto bomber e non vuole privarsene. Anche perché gli attaccanti sono tre: lui, Zapata e Muriel. La chiusura a quest’ipotesi, quindi, sarebbe totale.