Calciomercato, doppietta con vista Serie A: duello per il talento

Un talento, autore di una doppietta nell’ultima partita, può approdare in Serie A nel prossimo futuro: sfida di calciomercato a due

La Serie B sta sfornando talenti molto interessanti, che presto potrebbero compiere il salto di categoria. Basti vedere l’attenzione mediatica che circonda Lorenzo Lucca, il cui nome gira già in ottica Nazionale maggiore. Se il Pisa è secondo in classifica (29 punti) e ha speranze concrete di promozione diretta, molto lo deve al suo piccolo bomber.

Calciomercato Ascoli Sabiri Empoli Spezia
Sabiri © LaPresse

Ma non è l’unica pedina che si sta mettendo in mostra in cadetteria. Continua a regalare prestazioni di alto livello anche Abdelhamid Sabiri. Il trequartista dalla doppia cittadinanza marocchina e tedesca ha letteralmente trascinato l’Ascoli nell’ultima partita vinta contro la Reggina, dando un contributo enorme con una doppietta decisiva. In questa stagione finora ha realizzato 3 gol in 8 partite totali disputate. È un classe ’95 (25 anni), perciò i suoi margini di miglioramento sono ampi. Non a caso, i club della massima serie hanno messo gli occhi su di lui.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, bomber super corteggiato | Galliani ha deciso

Calciomercato, Sabiri brilla con l’Ascoli: corsa a due in Serie A

Calciomercato Ascoli Sabiri Empoli Spezia
Andreazzoli © LaPresse

Il suo profilo attira particolarmente anche per la situazione contrattuale. L’accordo con i bianconeri è in scadenza giugno 2022, dettaglio che rende l’operazione molto allettante dal punto di vista economico (difficile il rinnovo). In Serie A occhio a Empoli e Spezia, che stanno studiando l’ex Paderborn e potrebbero tentare l’assalto nel prossimo futuro.

LEGGI ANCHE>>> Ultima chance Thiago Motta: pronto il sostituto | ‘Scippo’ alla Serie B

Per Sabiri ora è tempo di continuare a concentrarsi sul campo e aiutare l’Ascoli a centrare l’obiettivo playoff a suon di gol e prestazioni da sottolineare. Vedremo quale direzione prenderà il suo destino.