Ennesima sconfitta e duro attacco: “Campionato falsato, club da Serie B”

Ennesima sconfitta in campionato, c’è chi analizza la situazione senza peli sulla lingua: “Serie A falsata, club da Serie B”

Momento delicato per la Salernitana in Serie A. I granata, da neopromossi dopo circa 23 anni, non se la passano bene nel massimo campionato italiano, dove in 15 match disputati sono arrivati solo 8 punti, con 2 vittorie e 2 pareggi. Il resto solo sconfitte (11), l’ultima delle quali contro la Juventus.

salernitana-juventus
Salernitana, Arechi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Tifosi furiosi, club contestato: adesso il tecnico trema

Ad analizzare il difficile momento dei granata è stato Paolo Bargiggia, che sul proprio sito web ha dichiarato come la squadra campana sia da Serie B. Se uno 0-2 con la Juventus è un risultato che ci può stare, suggerisce il noto giornalista, gli uomini di mister Stefano Colantuono non hanno dato l’impressione di poter lottare per il mantenimento della categoria. In particolar modo, la rete di Morata (è bastato un debole tocco sotto porta per imbucare il portiere dei padroni di casa) “semplicemente, in Serie A, non può essere presa”, dice Bargiggia.

LEGGI ANCHE >>> Pugno al volto, arriva la legnata: squalifica di quattro turni

Salernitana, Bargiggia: “Rosa e allenatore non all’altezza, è da Serie B”

salernitana bargiggia
Salernitana, Stefano Colantuono ©LaPresse

A salvarsi, per il giornalista, sarebbe soltanto la tifoseria ed in particolar modo il pubblico presente sugli spali dell’Arechi, artefice di una coreografia da brividi in vista del match con i bianconeri. “Squadra non adatta e allenatore che non andava cambiato”, continua il collega, secondo cui la scelta di rimpiazzare Fabrizio Castori con Colantuono non sarebbe stata saggia da parte della società.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

E proprio sulla società ha infine puntualizzato: è nel caos e sarebbe in attesa di conoscere i nuovi compratori, data possibile il 5 dicembre. Con una rosa e un tecnico non all’altezza, conclude Bargiggia, la Salernitana è da Serie B e starebbe falsando il massimo campionato italiano.