Mirino sul talento | L’Inter pesca il jolly dalla Serie B

L’Inter osserva il talentuoso centrocampista e pensa al possibile scambio pescando un jolly dalla Serie B: l’ipotesi

Dopo qualche scivolone durante l’arco della stagione, l’Inter di Simone Inzaghi si sta rapidamente riprendendo, macinando punti importanti per la rincorsa alla vetta della classifica. Non poteva del resto essere diverso l’obiettivo per il club campione d’Italia, proiettato al lavoro sul campo per migliorare di settimana in settimana.

inter maggiore
Simone Inzaghi ©Getty images

LEGGI ANCHE >>> Tifosi furiosi, club contestato: adesso il tecnico trema

Lavoro sul campo, ma non solo. I nerazzurri si guardano anche intorno in chiave mercato, alla ricerca di nuovi elementi che possano rinforzare la rosa del domani. Sono diversi i profili seguiti, soprattutto calciatori che abbiano ancora del margine di crescita. Tra questi Giulio Maggiore dello Spezia. Il ventitreenne, capitano della sua squadra, è reduce da campionati giocati con ottima personalità e grinta tra Serie B e Serie A. Con i liguri ha infatti giocato quattro campionati in cadetteria prima della promozione in massima serie, dimostrando però di non aver affatto subito la differenza del grado di difficoltà.

LEGGI ANCHE >>> Pugno al volto, arriva la legnata: squalifica di quattro turni

Inter, scambio per Maggiore: doppia ipotesi dalla Serie B

inter maggiore
Giulio Maggiore ©Getty images

In questa stagione, per Maggiore, 13 presenze e tutte da titolare, con 2 assist e, al momento, zero gol. Le potenzialità mostrate fanno di lui uno dei prospetti più interessanti del campionato italiano. Ecco lo sguardo vigile dell’Inter, che potrebbe avanzare presto la propria offerta proponendo magari uno scambio per convincere gli spezzini. Marotta e i suoi uomini potrebbero così giocarsi la carta Lorenzo Pirola o Michele Di Gregorio, entrambi in prestito in Serie B al Monza.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Il primo, difensore centrale, ha fin qui ottenuto soltanto 4 presenze nel torneo cadetto, ma a soli 19 anni già nella passata stagione ha mostrato di possedere ottime qualità. Il secondo, portiere, tra Pordenone e Monza è già da qualche anno che ha fatto maturare le sue capacità in B e potrebbe tornare utile ad un club di A come lo Spezia.