Tegola infortunio, la diagnosi è ufficiale: rottura del tendine!

Arriva la tegola dopo gli esami diagnostici, l’infortunio è grave. La nota è ufficiale: rottura del tendine per l’esterno

Per il Como non arrivano notizie confortanti dal reparto infortuni. Se da un lato c’è una classifica che rispecchia l’obiettivo stabilito, dall’altro c’è da fare i conti con l’allarme che suona per Moutir Chajia.

gattuso chajia
Giacomo Gattuso ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Crisi nera Crotone: numeri e risultati dei calabresi

Il classe ’98 belga ha riportato un tremendo infortunio al tendine del ginocchio destro. Come fa sapere lo stesso club lombardo, infatti, dopo essersi sottoposto ad accertamenti, è stata rilevata la rottura del tendine. Questa la nota diffusa dalla squadra allenata da Giacomo Gattuso: “Moutir Chajia nella giornata di ieri è stato sottoposto presso la Clinica San Martino di Malgrate ad accertamenti diagnostici che hanno rilevato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Il calciatore si sottoporrà ad intervento chirurgico nei prossimi giorni dopo ulteriori analisi cliniche”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Como, UFFICIALE: l’attaccante resta | Rinnovo fino al 2023

Como, rottura del tendine per Chajia

infortunio como chajia
Moutir Chajia ©LaPresse

Una notizia, questa, che scompiglia le carte in casa Como. L’esterno offensivo della squadra blu-reale era infatti un elemento prezioso dello scacchiere tattico di mister Gattuso. 14 partite disputate su 14 a disposizione, delle quali ben 11 dall’inizio. Ancora a secco di gol, il suo contributo è stato fin qui fondamentale in fatto di assist: sono ben 4 i palloni decisivi consegnati ai compagni di squadra, assist che hanno consegnato sempre punti importanti.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Gattuso perde ora una delle sue armi vincenti, il cui ritorno in campo sarà molto probabilmente intorno alla primavera del 2022. Ulteriori novità in merito arriveranno nei prossimi giorni, quando il calciatore si sarà sottoposto ad intervento chirurgico.