Calciomercato Parma, colpaccio a zero a gennaio: tentazione ex United

Il Parma vuole intervenire sul calciomercato a gennaio per risollevarsi in campionato: tentazione ex Manchester United a parametro zero

Il Parma è stata probabilmente la delusione più grande in Serie B finora. Gli emiliani, con i colpi ad effetto realizzati in estate, si erano candidati prepotentemente alla vittoria della cadetteria e, di conseguenza, la promozione diretta nella massima serie. Ma la classifica ci racconta tutt’altro: i ‘Ducali’ sono al quindicesimo posto a quota 17 punti e l’obiettivo stagione è già compromesso.

Parma Nani Orlando City Manchester United
Iachini © LaPresse

L’ultimo scialbo pareggio in casa contro il Cosenza (1-1) ha convinto il presidente Kyle Krause ad optare per l’esonero di Enzo Maresca e affidarsi alle mani esperte di Beppe Iachini. Quest’ultimo è chiamato a dare una scossa immediata, a partire dalla trasferta di domani di Como. La società, però, ha in mente anche di intervenire a gennaio sul calciomercato per potenziare ulteriormente la rosa. In questo senso, sarebbe tentata dall’acquisto di un noto ex calciatore del Manchester United.

LEGGI ANCHE>>> La Serie B ha uno spettatore Real: “Seguo Monza, Brescia e Parma”

Calciomercato Parma, tentazione ex United a zero a gennaio

Nani Manchester United Parma Orlando City
Nani © LaPresse

Si tratta di un profilo che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo. Stiamo parlando dell’ala sinistra portoghese Nani. Per tanti anni in pianta stabile nell’undici titolari dei ‘Red Devils’, il classe ’86 è attualmente in forza all’Orlando City.

LEGGI ANCHE>>> Ascoli-Monza, tegola per Stroppa: problemi per il difensore

Ma il suo contratto termina il prossimo 31 dicembre e il campionato in MLS è terminato. Arriverebbe, quindi, a parametro zero e il suo immenso bagaglio d’esperienza – tenuta fisica permettendo – potrebbe dare una grandissima mano al Parma per cercare di recuperare una stagione intera. Riflessioni in corso.