Parma, Iachini si presenta: “Non sono un mago, ecco cosa farò”

Quest’oggi si è svolta la conferenza stampa di mister Beppe Iachini, che nelle ultime ore è diventato nuovo allenatore del Parma

Giornata di presentazione per mister Beppe Iachini, che è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Parma. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “Volevo ringraziare il Presidente, la società e i Direttori per essere arrivato qui. Parma è una piazza, un ambiente e una tifoseria da Serie A. In questo progetto pluriennale c’è la volontà di lavorare, di dare tutto, anima e corpo, per raggiungere questo obiettivo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Serie D alla B | La dirigenza valuta il colpo

iachini parma
Iachini ©Getty Images

Parma, Iachini si presenta: “Non sono un mago ma la squadra può crescere”

Beppe Iachini ha un compito difficile ma ha le idee chiare su ciò che bisogna fare: “C’è da lavorare sotto tutti gli aspetti. Tecnico, tattico, di reparto, di organizzazione. Sto facendo delle valutazioni, non sono un mago, credo nel lavoro giusto, costante, per far crescere la squadra. Dovunque sono stato le mie squadre sono diventate figlie del proprio allenatore. Anche questa dovrà diventare una squadra figlia di Mister Iachini. Ci saranno momenti difficili, soprattutto all’inizio”.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Mota annuncia: “Sì a un nuovo attaccante. Su Balotelli e CR7…”

La ricetta per rimontare: “Dovremo rimettere le cose a posto, far sì che i ragazzi capiscano la lingua e le idee del nuovo allenatore, e cercare di fare più in fretta possibile. Ho vinto 4 campionati di B giocando con moduli diversi, perché le caratteristiche dei giocatori che avevo a disposizione erano quelle. Ho costruito un modulo adeguato al momento, alle caratteristiche. A Palermo eravamo 13esimi e abbiamo fatto una cavalcata importante battendo tutti i record, ma erano passate 8 giornate. Qui siamo un po’ più avanti, non c’è mai una situazione uguale all’altra”.

LEGGI ANCHE >>> Stadi, super green pass dal 6 dicembre: le novità

Beppe Iachini ©LaPresse

“A marzo vedremo dove saremo, e lì ricominceremo a parlare e a vedere cosa dovremo fare per incidere ancora di più. Ora testa bassa, e cominciamo a pedalare forte”.