Gerard Yepes, lo spagnolo della Sampdoria che si ispira a Torreira

Chi è Gerard Yepes, giovane e talentuoso centrocampista di proprietà della Sampdoria, elemento interessante della formazione Primavera blucerchiata

Nato il 25 agosto del 2002 a Barcellona, in Spagna, Gerard Yepes è un giovane e talentuoso centrocampista in forza alla Sampdoria Primavera allenata da Felice Tufano.

Sampdoria Mirante
Tifosi Sampdoria ©Getty images

Arrivato in Italia nell’estate del 2018, Gerard Yepes è calcisticamente nato nel settore giovanile dell’Espanyol, prima di passare all’Ue Sant Andreu. In blucerchiato ha militato prima nella formazione under 17, per poi arrivare a vestire la maglia della Primavera. Un calciatore di grande temperamento, nonostante la giovane età. Del resto, quando aveva 16 anni, portava al braccio la fascia di capitano del Sant Andreu.

LEGGI ANCHE >> Iachini guida la rivoluzione | Cambia il mercato in casa Parma

Dal punto di vista tattico nasce come mediano, un giocatore capace di giocare davanti alla difesa. Col passare degli anni, però, ha sviluppato altre capacità tecniche, imparando a giocare anche in posizione più avanzata, dando un contributo anche in fase di costruzione del gioco, non disdegnando qualche discesa in solitaria palla al piede. Non sono mancati, infatti, gol e assist fino a questo momento.

Calciomercato Parma, sfuma il colpaccio dalla Juventus
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria © Getty Images

Chi è Gerard Yepes, giovane centrocampista della Sampdoria

Già diventato capitano della formazione Primavera guidata da Felice Tufano, in questa stagione ha realizzato un gol ed un assist in cinque apparizioni. Tatticamente può agire anche come mezz’ala. Del resto, al suo arrivo in Liguria, ha rivelato di ispirarsi a due centrocampisti del presente e del passato blucerchiato.

LEGGI ANCHE >> Balzaretti bussa a Mourinho: colpo dalla Roma a gennaio

Da un lato Lucas Torreira, oggi alla Fiorentina, dall’altro Albin Ekdal, tra i punti fermi della Sampdoria di Roberto D’Aversa: sono questi i calciatori a cui si ispira maggiormente il classe 2002. Il suo sogno è quello di arrivare a vestire la maglia della prima squadra, vivendo il derby nella magica atmosfera dello stadio ‘Luigi Ferraris’ .