Iachini guida la rivoluzione | Cambia il mercato in casa Parma

Cambia l’allenatore e cadono le gerarchie: nuova occasione per gli esuberi da Iachini, che cambia anche il calciomercato del Parma

In casa Parma cambiamenti in vista con l’arrivo di Giuseppe Iachini al posto di Enzo Maresca. Al nuovo tecnico il compito di rigenerare una squadra che con il suo predecessore sembrava spenta, sempre in balia degli avversari nonostante un tasso qualitativo di lusso per la categoria.

iachini parma
Iachini ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Monza, Mota annuncia: “Sì a un nuovo attaccante. Su Balotelli e CR7…”

Con l’innesto in panchina dell’ex Fiorentina dovrà arrivare un nuovo atteggiamento, ma anche un nuovo spirito di gruppo. E’ forse questa una delle mancanze più oggettive della formazione crociata, che ha spesso giocato senza mostrare solidità e coesione. La ventata d’aria nuova che dovrà introdurre il nuovo mister potrebbe perciò rimpastare un po’ le carte e annullare le precedenti gerarchie per far sentire tutti parte di un unico grande gruppo. Un discorso, questo, che andrebbe ad intaccare anche l’ambito del mercato e degli esuberi.

LEGGI ANCHE >>> L’agente conferma tutto | Addio anticipato al Cagliari: occasione per la B

Parma, nuova vita per gli ‘esuberi’: ci pensa Iachini

parma iachini esuberi
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Iachini potrebbe infatti rimettere in gioco elementi della rosa del tutto esclusi da Maresca. Come il portiere Luigi Sepe, naturalmente passato in secondo piano con l’arrivo di Buffon ma che potrebbe avere qualche occasione durante la stagione, o il centrale Simone Iacoponi. Stesso discorso per Vincent Laurini, completamente estromesso dal progetto Parma.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

In attacco, un’altra chance potrebbe essere concessa anche a Luca Siligardi e Mattia Sprocati, anch’essi esclusi dalla lista degli over. Per ognuno di essi, la cui avventura con i crociati sembrava giunta al capolinea, potrebbe arrivare un nuova vita in maglia bianco-giallo-blu. Sarà Iachini a decidere e a valutare dalle prossime sessioni di allenamento, ma è possibile credere che nessuno sarà escluso a prescindere.