Buffon e la verità sul Parma: “Non mi fregava niente” | E sul Mondiale…

Gianluigi Buffon è ancora protagonista in Serie B con la maglia del Parma. Un sogno nel cuore con l’obiettivo primario

Un cambiamento radicale per raggiungere il sogno promozione con il Parma. Un ritorno a casa, proprio dove tutto è iniziato tantissimi anni fa. Ora Gigi Buffon vuole cullare un altro obiettivo nel cassetto.

buffon gigi parma
buffon gigi parma ©LaPresse

Così il Campione del Mondo nel 2006 ha analizzato la sua scelta durante Tiki Taka svelando tutto nel dettaglio: “Nella mia carriera ho sempre fatto delle scelte d’istinto e non ho mai fatto calcoli. Ho sempre fatto scelte che mi hanno reso felice. Nel 2006, da miglior portiere al mondo, sono andato in Serie B con la Juve e nessuno nelle mie condizioni l’avrebbe fatto”.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Poi ha aggiunto: “Solo un pazzo poteva farlo ma l’ho fatto perché credo in certe cose e mi fa piacere poterle accompagnare. Poi ho fatto tutta la trafila alla Juventus, dalla risalita alle tante vittorie. Poi sono andato a Parigi dove ho vissuto uno degli anni più belli della mia vita. Poi sono tornato alla Juventus, accettando di buon grado di fare il secondo”. Infine, ha rivelato: “Sono stato una persona esemplare come sempre, poi dopo due anni mi sentivo ancora forte, volevo giocare e ho scelto Parma. Non mi fregava niente fosse in Serie B”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, bocciato al Milan: vola in Serie B a gennaio

LEGGI ANCHE>>> Serie B, colpo in Premier: in arrivo l’ex attaccante della Roma

Sul sogno Mondiale lo stesso Buffon ha rivelato: “Questa è la scusa per continuare a giocare. È la motivazione che mette d’accordo tutti”.

Buffon parma
buffon gigi parma ©LaPresse

Buffon continuerà a lavorare in vista dei prossimi Mondiali nonostante l’età che avanza sempre di più. Con la passione e con la voglia di un ventenne.