Eurogol di Machin, ora il Monza può vederlo scappare via

Decisivo nel big match di Serie B, per lui il futuro potrebbe essere lontano dall’Italia: la Liga lo osserva

Tre punti fondamentali che portano la sua firma, in un match importante per la sua squadra. Il Monza prova a decollare vincendo il derby con il Como e raccogliendo il sesto risultato utile consecutivo. La squadra di Stroppa è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio.

Machin
Machin © LaPresse

Lo ha fatto grazie ad una magia di José Machin che all’88’ ha indovinato l’angolo giusto con una bordata dai venticinque metri. Centrocampista, classe 1996, originario della Nuova Guinea ma con passaporto anche spagnolo, Machin sta dando un ottimo contributo in stagione e il suo nome è finito anche sul taccuino di alcuni club del massimo campionato spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, svolta Monza: Galliani lo scippa alla Juve

Calciomercato Monza, Machin osservato in Spagna

Machin
Machin © LaPresse

Già al secondo gol stagionale, il 25enne ha arricchito il suo bottino anche con un assist. Stroppa non sempre si affida a lui dal primo minuto (non è successo neanche ieri quando è entrato nel finale di gara), ma quando lo chiama in causa quasi mai è tradito.

Il rendimento di Machin però non è passato inosservato e il suo nome può essere speso per rinforzare club di media-bassa classifica della Liga. Con il contratto in scadenza nel 2024, non essendo titolare inamovibile per il Monza, in caso di offerta congrua il suo addio potrebbe non essere ostacolato. Intanto se lo gode Stroppa che ieri ha potuto fare festa grazie al suo eurogol.

D.B.