Calciomercato, Serie A stregata dal talento: niente Serie B

Il talento del campionato francese è nel mirino delle squadre italiane. A gennaio potrebbe cambiare casacca

Il tredicesimo turno di Serie B ha inevitabimente mosso la classifica. Prima di scendere in campo, sedici squadre erano racchiuse in soli dieci punti. Al termine della giornata, il Brescia resta in vetta mentre il Pisa ritorna secondo in seguito alla vittoria di ‘corto muso’ sul Benevento. Spicca anche la vittoria del Monza, vittorioso 3-2 sul Como nel derby. Ancora male il Parma, fermato in casa dal Cosenza: i ducali restano quattordicesimi a 10 lunghezze di distanza dal primo posto.

Gonzalez Serie A
Palla Serie B Getty Images

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, bocciato al Milan: vola in Serie B a gennaio

Le società mirano a rinforzarsi nel calciomercato di gennaio per restare competitive fino in fondo. Uno dei profili seguiti dalle big del torneo cadetto è Oumar Gonzalez dell’Ajaccio. Il centrale difensivo è uno dei talenti della Serie B francese, guidata da Tolosa e Ajaccio. Il talento classe 1998 si è messo in mostra nelle prime quattordici giornate ed ha impressionato anche altri club oltre a quelli della Serie B italiana.

Calciomercato Serie B
Oumar Gonzalez (Getty Images)

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Calciomercato, Oumar Gonzalez subito in Serie A

Oumar Gonzalez è uno dei talenti del calcio francese. Classe 1998, camerunense, ha raccolto più di 50 presenze nella Ligue 2 francese. Nelle ultime due stagioni ha dimostrato di poter guidare la retroguardia, dimostrando sicurezza e anche una certa confidenza con il gol.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, colpo in Premier: in arrivo l’ex attaccante della Roma

Sono infatti tre le marcature stagionali per Gonzalez. Non è escluso che possa finire direttamente in Serie A nella sessione invernale di mercato, lasciando a secco le big della Serie B.