Goleader a sorpresa, ora la Serie A lo aspetta: tripla pista

L’esterno si riscopre goleador ed ora punta diritto al salto di categoria: promozione in campo o sul mercato

Riscoprirsi goleador all’improvviso. Esterno di attacco, con una carriera quasi mai caratterizzata da gol, ora l’esplosione a sorpresa. Cinque gol in undici partire, un rendimento che non poteva non attirare l’attenzione della Serie A.

Serie B
Pallone Serie B © LaPresse

E’ una categoria che Gabriel Strefezza mira a raggiungere con il Lecce, ma che nel suo futuro potrebbe esserci anche senza promozione sul campo. Del resto appena dieci giorni fa è stato tra i protagonisti del successo dei salentini contro il Parma con la rete realizzata a Buffon definita come la più bella della sua carriera. Brasiliano con passaporto italiano, 24 anni, per Strefezza sembra essere arrivato l’anno del salto di qualità e anche alcuni club di Serie A se ne sono accorti. Del resto ha avuto una prima parte di stagione decisamente fortunata: “Non era mai successo – ha detto in conferenza – ma mi sto trovando bene a giocare più vicino alla porta”.

LEGGI ANCHE >>> Poco spazio nel Lecce: l’esterno si prepara all’addio

Calciomercato Lecce, la Serie A chiama Strefezza

Strefezza
Strefezza © LaPresse

Lo confermano anche i numeri che lo vedono grande protagonista con cinque reti e due assist. L’esterno destro salentino ha così attirato le attenzioni di club del massimo campionato. Senza la promozione con i giallorossi, l’italo-brasiliano potrebbe in ogni caso fare il salto in Serie A.

Il suo nome potrebbe essere quello giusto per il Torino, in caso di partenza di Singo, ma sulle sue tracce potrebbe muoversi anche la Sampdoria, se dovesse essere ceduto Damsgaard. Infine l’Udinese, club da sempre attento a ciò che accade ai giovani in rampa di lancio. Tripla pista che Strafezza (e il Lecce) sperano di poter silenziare sul campo: per la squadra di Baroni significherebbe aver ottenuto la promozione.