Colpo promozione: il bomber dalla Francia per la Serie A

Promozione e colpo in attacco: pronto l’assalto al bomber della Ligue 2 se dovesse riuscire il salto di categoria

Obiettivo promozione, da conquistare sul campo e poi difendere anche con innesti mirati. La Serie B è appena agli inizi, un campionato lungo che assicura sempre colpi di scena e possibilità di ribaltoni improvvisi.

Serie A
Pallone Serie A © LaPresse

Questo però non frena i piani delle big del campionato cadetto che con un occhio pensano al campo ed un altro studiano le possibili mosse, con o senza promozione. Anzi, soprattutto nel caso del salto di categoria occorre farsi trovare pronti per attrezzare la squadra e non sfigurare nei campi di Serie A. Tra le occasioni possibili ce n’è una che arriva dalla Ligue 2. Nel campionato cadetto francese c’è un calciatore che si sta mettendo in mostra con i suoi gol e potrebbe essere il profilo giusto per garantire i gol salvezza ad una neo-promossa.

LEGGI ANCHE >>> Arrivano nuove conferme: è nel mirino dell’Inter di Inzaghi

Calciomercato, Healey colpo per la promozione

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi © LaPresse

Si tratta di Rhys Healey, 26 anni, attaccante inglese in forza al Tolosa in Ligue 2. Con la squadra francese il calciatore nato a Manchester sembra essere finalmente esploso. Quattordici gol lo scorso campionato, sette in questo dopo appena quattordici partire disputate. Numeri importanti che ne fanno un profilo da tenere d’occhio, soprattutto per le future neopromosse della Serie B.

In caso di promozione in A, Healey potrebbe diventare il nome giusto a cui affidare i gol salvezza. Ci potrebbero pensare Benevento e Brescia, ma anche Como, Cremonese e Lecce. Tutte compagini che hanno il salto di categoria come obiettivo principale e che possono inserire l’attaccante inglese tra gli obiettivi per il prossimo anno considerato che, da extracomunitario, quest’anno non può essere acquistato da club di Serie B.