Monza, esperienza da dimenticare per Balotelli: “Non credo lo rifarei”

Mario Balotelli torna a parlare della sua esperienza in Serie B a Monza, caratterizzata da sei reti in poco più di sei mesi

Le squadre di Serie B sono al lavoro per il tredicesimo turno. Prosegue la lotta al vertice: otto squadre sono racchiuse in cinque punti. Non fa parte delle prime otto il Monza, attualmente undicesimo ad un punto dai playoff. Gli uomini di Stroppa sono tra i candidati alla promozione diretta in Serie A e gli ultimi cinque risultati utili consecutivi ne sono la conferma.

Stroppa Balotelli
Giovanni Stroppa © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> Galliani, rimpianto Balotelli: “Da pugni in testa” | L’annuncio sul mercato

Nella passata stagione ha fatto parte del Monza anche Mario Balotelli, ora finito all’Adana Demirspor in Turchia. ‘Supermario’ ha raccolto 14 presenze (tra campionato e playoff), segnando sei reti. Un’avventura terminata a giugno, allo scadere del suo contratto con il club lombardo. In estate è arrivata la chiamata dei turchi, allenati da Vincenzo Montella. Balotelli ha parlato della sua esperienza in Serie B ai microfoni di OCW Sport.

Balotelli Italia
Balotelli © LaPresse

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | | Kesapli boccia Balotelli: “Nazionale capitolo chiuso”

Monza, Balotelli deluso dalla sua avventura nella passata stagione

Negli ultimi due anni, Balotelli ha giocato con Brescia e Monza, partendo spesso dalla panchina. Nella nuova esperienza turca, agli ordini di Vincenzo Montella, ha già raggiuto quota cinque reti in dodici presenze, praticamente gli stessi gol segnati nella passata stagione.

LEGGI ANCHE >>> Ennesima bordata a Balotelli: “Niente Nazionale, è un ex calciatore”

Mario Balotelli non si ritiene soddisfatto dell’esperienza al Monza, pur considerando che nel finale stava giocando a buoni livelli: “A Monza ho iniziato tardi. Tornando indietro non credo rifarei la scelta di andare in Serie Bprosegue l’ex Inter – ho avuto due anni e mezzo difficili e di conseguenza la mia media gol è calata.”