Barcellona a caccia di bomber: mirino in B | Costa 60 milioni!

Il Barcellona a caccia di rinforzi in attacco: l’operazione in Serie B vale tanto, il club chiede la clausola di 60 milioni

A gennaio sarà rivoluzione Barcellona, con i balugrana che interverrano sul mercato, in entrata ed in uscita, per modificare l’organico e plasmarlo secondo le esigenze del nuovo tecnico Xavi Hernandez. Con Kun Aguero e Luuk de Jong destinato a partire subito, la dirigenza potrebbe pescare dalla Serie B il nome nuovo per l’attacco.

barcellona sadiq
Barcellona, Xavi e Laporta ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Il Vicenza piomba sull’attaccante di Serie A: concorrenza inaspettata

Il nuovo allenatore dei catalani vuole riformare il gruppo e renderlo solido e competitivo per il resto della stagione. Non sarà facile, soprattutto nella disastrosa situazione economica in cui milita il club, ma è inevitabile apportare dei cambiamenti in un club dove non gira nulla per il verso giusto. In attacco, come detto, con Aguero ancora ko e De Jong verso un nuovo prestito dal Siviglia ad altri club, la soluzione ideale per la squadra spagnola potrebbe provenire dal campionato di B, la Segunda Division.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, annuncio su Lucca: Futuro come Haaland

Barcellona, l’Almeria vuole 60 milioni per Sadiq

barcellona sadiq
Camo Nou ©Getty Images

Si tratta di Umar Sadiq, attaccante che sta facendo molto bene con la maglia dell’Almeria. E’ a quota 7 reti e 6 assist in campionato in 15 presenze, ma già nella passata stagione aveva impressionato con 20 gol in 38 presenze. Secondo The Sun, sul nigeriano (seguito anche dal Newcastle), ci sarebbe ora dunque il Barcellona. Non sarebbe tuttavia operazione semplice portare via l’attaccante ex Roma dal suo club a gennaio, con la squadra che lotta per la promozione in Liga.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Dal proprio canto, Laporta sarebbe disposto a spingersi fino ai 25 milioni circa per il classe ’97, ma il presidente dell’Almeria Turki Al-Sheikh chiederebbe il prezzo della clausola rescissoria: 60 milioni di euro. Starà anche al calciatore scegliere la sua prossima destinazione prendere voce in capitolo per allontanare o avvicinare la pista Barcellona.