Calciomercato, futuro in bilico: possibile salto in Serie A

La permanenza del calciatore di Serie B è tutt’altro che scontata: possibile salto di categoria già a gennaio

Dopo un avvio complicato e il reintegro in gruppo, è un buon momento quello che sta vivendo Abdelhamid Sabiri. Il trequartista di proprietà dell’Ascoli ha chiesto scusa a tutti dopo l’allontanamento estivo per la mancata cessione ed è ormai concentrato sul campionato visto che è stato reintegrato in rosa.

LEGGI ANCHE >>> VIDEO | Italia ai playoff, Er Faina scatenato: “Va convocato Balotelli!”

Ascoli, Pulcinelli su Sabiri
Ascoli, Del Duca © Getty images

Calciomercato Ascoli, futuro Sabiri: spunta la Sampdoria

Nonostante tutto, però, il suo futuro sembra essere ancora incerto. Secondo quanto riporta ‘TuttoAscoliCalcio.it’, infatti, non è da escludere un addio di Sabiri nei prossimi mesi. Il classe 1996 ora sta giocando con più continuità e ha totalizzato cinque presenze in campionato, ma a gennaio potrebbe anche lasciare la Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Clamorosa penalizzazione in B | UFFICIALE: sottratti 21 punti!

Il suo contratto è stato prolungato fino al 2023 e almeno l’Ascoli riuscirebbe a non perderlo a zero. A metterlo nel mirino sembrerebbe esserci la Sampdoria, che vuole rinforzare la propria rosa già a gennaio per migliorare il rendimento nella seconda metà di questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> L’ex Sampdoria cerca riscatto: sondaggi dal Cosenza per gennaio

Sabiri col suo agente, Amin Sakman (Instagram @abdelhamidsabiri)

Nonostante la pace tra Ascoli e Sabiri, dunque non è da escludere il salto in Serie A da parte del calciatore classe 1996.