Il club prepara la rivoluzione: quante cessioni a gennaio!

Il club di Serie B pronto a rivoluzionare l’organico a gennaio: tante le cessioni con i nuovi ingressi già annunciati dal ds del Cosenza

Pronta la rivoluzione a gennaio in casa Cosenza, con il club che potrebbe procedere con numerose cessioni. Ci sono infatti diversi elementi dell’organico che il tecnico Marco Zaffaroni ha utilizzato poco, o addirittura mai, non ritenendoli pronti ad affrontare le insidie che nasconde il campionato cadetto.

cosenza cessioni
Marco Zaffaroni ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Può dire addio al Barcellona: ci pensano due club di Serie B

Ecco quindi che, secondo quanto riportato da Cosenzachannel.it, il club calabrese potrebbe dare via a gennaio alcuni calciatori, tra quelli contrattualizzati con accordi pluriennali e non solo. I possibili partenti della sessione invernale di calciomercato sarebbero Del Favero, Sueva, Panico, Vallocchia e uno tra Venturi e Minelli. Per ognuno di essi il club potrebbe interrompere i prestiti o sistemarli a titolo temporaneo altrove.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli in Nazionale: nuovo attacco al centravanti

Cosenza, tanti addii a gennaio

cosenza cessioni
Gialuigi Sueva ©LaPresse

Si tratta di calciatori su cui il Cosenza punta, ma come investimento per il futuro, e che necessitano di un ulteriore step per crescere ed essere pronti per affrontare la Serie B. Pertanto gli altri 6 mesi di stagione potrebbero trascorrerli in prestito in Serie C, dove troverebbero un maggiore minutaggio e maggiori possibilità di crescita personale.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Del resto le parole di Goretti sono state chiare: a gennaio arriveranno rinforzi, ma la necessità di allargare la rosa non sussiste. Ecco allora che dovrà essere qualcuno dei presenti a lasciare spazio al nuovo che entra. Guarascio e il diretto sportivo dovranno accordarsi poi sul modus operandi, ma l’orizzonte di Sueva, Panico e Vallocchia non sembra possa essere ancora la Serie B con la formazione rossoblu.