Clamoroso: addio immediato in B | La nota UFFICIALE

Situazione schok per il calciatore, costretto all’addio immediato al club di serie B dove stava facendo bene: ecco cosa è successo a Chong

Una stagione disputata a grandi ritmi, in cui il classe 1999 si è reso grande protagonista con giocate di grande livello. Poi l’infortunio che interrompe il sogno proprio sul più bello: Tahith Chong lascia immediatamente il Birmingham City e la Championship.

chong manchester united
St’ Andrews, Birmingham City ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, il patron Corrado fissa il prezzo di Lucca

Il calciatore, jolly offensivo della squadra inglese, è in realtà di proprietà del Manchester United, club a cui farà ritorno – come già sottolineato – nell’immediato. Fine del prestito per cause di forza maggiore: un grave infortunio all’inguine che lo terrà fuori dai giochi per diversi mesi, almeno 5. A comunicarlo sono stati gli stessi ‘Red Devils’ tramite un comunicato ufficiale in cui si legge: “Tahith ha subito un intervento chirurgico per riparare un tendine della coscia rotto, l’operazione è andata bene e tornerà al Manchester United per completare una riabilitazione prevista di quattro o cinque mesi“.

LEGGI ANCHE >>> Il talento stupisce tutti: il Monza anticipa le big ma serve una deroga

Chong, rientro immediato al Manchester United

chong manchester united
Tehith Chong ©Getty Images

Il centrocampista offensivo olandese stava attraversando uno straordinario periodo di forma, al punto che il tecnico del Birmingham Lee Bowyer ha ammesso che perderlo è un vero colpo per la squadra, che sta già trovando diverse difficoltà nel campionato di serie B inglese. Lo stesso allenatore ha inoltre dichiarato attraverso il sito ufficiale del club: “È una perdita enorme, tutti sanno com’è stato da quando è qui. È stato un giocatore enorme per noi. Quindi è difficile da accettare, ma la cosa più importante ora per Tahith è che ottenga la riabilitazione giusta. Tornerà al Manchester United adesso e loro si prenderanno cura di lui”.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

L’addio anticipato del calciatore è stato confermato anche dallo stesso tramite un post su Instagram in cui ha scritto: “Ho subito un infortunio e starò fuori per un po’. Vorrei ringraziare tutti al Birmingham City Football Club per tutto quello che hanno fatto per me negli ultimi due mesi. L’allenatore mi ha aiutato molto e ha mostrato molta fiducia in me, qualcosa che non dimenticherò”.