Nuovo gruppo americano sbarca in Serie B: oggi la firma

Un nuovo gruppo dall’America pronto ad acquisire quote del club in serie B. Oggi il giorno della chiusura della pratica

Mentre il campionato procede tra alti e bassi – dopo una fase iniziale di sole vittorie è arrivata una frenata nelle ultime 4 gare – per l’Ascoli arrivano imporranti novità riguardanti l’assetto societario. Sarebbe infatti ormai pronto un nuovo ingresso in società.

ascoli
Ascoli, Del Duca ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Reggina, sfida al Perugia per l’ex ora all’estero: i dettagli

Come già emerso nelle ultime settimane, un nuovo gruppo americano sarebbe ormai in procinto di acquisire alcune quote del club bianconero. Si tratta della North Sixth Group di Matt Rizzetta, imprenditore italo-americano. Il gruppo, secondo quanto riporta Il Resto del Carlino – sarebbe atteso oggi a Roma presso lo studio del notaio Roberta Mori per acquisire il 31% delle quote della società marchigiana. Questione di ore, insomma, e il trentanovenne dagli Stati Uniti potrà essere ufficialmente parte dell’Ascoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE l’esonero: il comunicato del club

Serie B, per l’Ascoli nuovo assetto con Rizzetta

ascoli
Massimo Pulcinelli ©Getty Images

Rizzetta, probabilmente, non si accontenterà del 31% delle quote. Sarebbe infatti previsto nell’accordo un diritto d’opzione – fino a fine stagione – per arrivare al 51%. Con l’ingresso dell’italo-americano, l’organico societario andrebbe riorganizzato in tale maniera: Pulcinelli a capo con il 39%, subito dopo la nuova North Sixth Group con il 31%, con il 20% Passeri mentre il 10% a D’Alessandro. Anche il consiglio d’amministrazione andrà incontro a cambiamenti.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Secondo il nuovo assetto, spetterebbero 5 posti agli uomini di Pulcinelli e 2 a quelli di Rizzetta, 1 a testa invece per Passeri e D’Alessandro. Il nuovo gruppo in arrivo ad Ascoli porterà dunque una ventata d’aria fresca nel club e sarà dunque da subito parte attiva della società.