Serie B, Menez e Galabinov stendono il Parma e fanno sognare la Reggina

La Reggina batte il Parma nella prima gara odierna del campionato di Serie B. Ducali sconfitti con le reti di Menez e Galabinov.

Allo stadio “Oreste Granillo” è la Reggina ad aggiudicarsi la sfida delle 15 contro la corazzata Parma. I ducali continuano a faticare in questo avvio di stagione nonostante la rosa altamente competitiva.

Reggina Tordini
Reggina tifosi © Getty Images

Non basta un gol di Vazquez al Parma per evitare la sconfitta sul campo della Reggina. I padroni di casa hanno portato a casa l’intera posta in palio grazie alle reti dei big Menez e Galabinov, quest’ultimo a segno sul rigore, prima della rete del definitivo 2-1 siglato dai ducali nel finale.

LEGGI ANCHE >> Inter-Crotone, asse infuocato: partenza (quasi) certa a gennaio

Una vittoria a dir poco preziosa per la formazione di Alfredo Aglietti, che si porta così a quota 16 punti, in piena zona play-off. Un successo meritato, arrivato grazie ai gol di Menez – a segno su assist di Di Chiara – e Galabinov, bravo a trasformare un calcio di rigore. Nel finale gli ospiti hanno accorciato le distanze con Vazquez, autore di un gol tutto personale dopo una discesa palla al piede.

reggina
Reggina, tifosi ©Getty Images

Serie B, Reggina – Parma 2-1: la decide Galabinov

Vittoria preziosa per la Reggina che conferma di poter avere ambizioni play-off in questo campionato di Serie B. Sconfitta pesante invece per il Parma di Maresca, a quota 10 punti dopo le prime nove giornate di campionato. Uno score effettivamente insufficiente per una della formazioni meglio attrezzate del torneo cadetto.