Balotelli, clamoroso scenario: può tornare in Premier League

Nuova opportunità dalla Premier League per Mario Balotelli, può tornare in un grande club di potenza mondiale

Un nuovo ricco imprenditore è approdato nel mondo del calcio e promette di imporre il suo club come potenza mondiale nei prossimi anni. Sta accadendo al Newscastle del nuovo presidente Yasir Al-Rumayyan, tra i più ricchi uomini al mondo.

balotelli newcastle
Mario Balotelli ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Brescia, nuovo ingresso in dirigenza: il comunicato UFFICIALE

E così i ‘magpies’ potrebbero diventare nel giro di qualche anno uno dei più forti e importanti club in circolo, al livello delle attuali più grandi squadre come Paris Saint Germain o Manchester City. Il primo stravolgimento è già avvenuto: via Steve Bruce, dentro un nuovo allenatore. Tra i maggiori candidati per la panchina degli inglesi, destinati a diventare una nuova pretendente al titolo in Premier e non solo, c’è Lucien Favre, attuale tecnico del Borussia Dortmund. Con lo svizzero potrebbe tornare in Inghilterra un grande vecchia conoscenza come Mario Balotelli.

LEGGI ANCHCE >>> Calciomercato, assalto a Llorente dalla Spagna: bye bye Serie B

Balotelli al Newcastle, l’ipotesi con Favre

balotelli favre newcastle
Lucien Favre ©Getty Images

L’attaccante, che dalla Serie B col Monza è passato in Turchia nell’Adana Demirspor di Vincenzo Montella, conosce bene il campionato inglese per i suoi trascorsi nel Manchester City e nel Liverpool. E Favre conosce bene ‘Supermario’, avendolo già allenato ai tempi del Nizza tra il 2016 e il 2018. Lo stesso tecnico è un grande estimatore dell’attaccante ex Inter e Milan e non è da escludere che tra le richieste in attacco possa esserci proprio l’italiano.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

L’avventura in Turchia sta andando bene, con 4 gol e 2 assist in 9 partite totali. L’obiettivo della punta è quello di tornare a fare calcio a grandi livelli. E’ stato lo stesso Balotelli a dichiarare, infatti, di voler tornare in Nazionale in vista dei Mondiali in Qatar del 2022. Per tale ragione, l’eventualità di Favre al Newcastle potrebbe rappresentare per lui un’opportunità – forse l’ultima – per rimettersi in gioco.