Milan-Lucca, arriva il ‘sì’ che apre la trattativa | I dettagli

Lo sguardo del Milan su Lorenzo Lucca del Pisa, arriva il ‘sì’ decisivo per l’attaccante capocannoniere della Serie B

Prosegue da parte del Milan la ricerca verso nuovi giovani talenti in giro per il mondo. Negli ultimi giorni rimbalza la notizia dell’interesse dei rossoneri per Julian Alvarez del River Plate, ma non sarebbe questo l’unico calciatore nella lista dei preferiti degli osservatori milanisti.

milan lucca
Milan, l’allenatore Stefano Pioli ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Brescia, nuovo ingresso in dirigenza: il comunicato UFFICIALE

Stando a quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il capo degli scout rossonero Geoffrey Moncada sarebbe particolarmente attivo e si sarebbe mosso in prima persona per approfondire le relazioni su alcuni giovani di grande interesse per il futuro della società. In particolar modo, l’osservatore avrebbe monitorato da vicino Lorenzo Lucca, talentuoso classe 2000 del Pisa che sta segnando gol a raffica in Serie B, con 6 reti in 8 presenze.

LEGGI ANCHCE >>> Calciomercato, assalto a Llorente dalla Spagna: bye bye Serie B

Milan, Moncada promuove Lucca

milan lucca
Lorenzo Lucca ©Getty Images

Il dirigente francese era presente a Monza durante la sosta della Nazionali, dove ha assistito allo stadio Brianteo al match tra Italia e Svezia Under 21, in cui è andato a segno proprio l’ex Palermo. In tale circostanza, oltre ad aver attenzionato il lavoro di Sandro Tonali (già rossonero), avrebbe promosso il bomber ventunenne dei toscani, ormai da settimane nei pensieri del Milan.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Il centravanti dovrà però superare altri ‘esami’ prima di poter diventare un obiettivo reale della squadra lombarda, ma intanto avrà un certo peso il parere, finora positivo, di Moncada. Del resto il lavoro sul mercato del Milan è collaudato da un po’: il dirigente francese individua e Paolo Maldini e Ricky Massara finalizzano le trattative. Per questo il ‘sì’ a Lucca potrebbe far nascere una trattativa in futuro tra i rossoneri e l’attaccante del Pisa.