Via dal Barcellona, il Parma si fa avanti e sfida Pique

Il calciatore è un esubero del Barcellona, Pique ha la soluzione per gennaio ma dalla Serie B si fa avanti il Parma

Il Parma tra le candidate per accogliere l’esubero del Barcellona. E questo quanto si apprende da Donbalon.com. In casa blaugrana regnano il malumore e le polemiche e non è un caso se i risultati non sono quelli sperati. Protagonista di alcune polemiche interne al club è Gerard Pique.

barcellona pique
Pique, capitano del Barcellona ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Brescia, nuovo ingresso in dirigenza: il comunicato UFFICIALE

Il difensore spagnolo pare si sia in qualche modo schierato contro l’allenatore Koeman relativamente alla situazione di Alex Collado. L’esterno offensivo è stato messo fuori rosa dal tecnico da inizio stagione e valuta ogni alternativa sul tavolo pur di giocare. Secondo BeSoccer il centrale ex Manchester United starebbe cercando di ingaggiarlo nell’Andorra, club che presiede avendo acquisito il 90% delle quote più di un anno fa. Per il calciatore non sarà però facile prelevare il suo compagno di squadra al Barça a causa della forte concorrenza: tra le possibili nuove squadre, come sottolineato, avanza anche il Parma.

LEGGI ANCHCE >>> Calciomercato, assalto a Llorente dalla Spagna: bye bye Serie B

Pique spinge per l’Andorra: c’è anche il Parma su Collado

barcellona parma pique
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

La situazione di Alex Collado non è per niente invidiabile al Barcellona, dove vive da separato in casa. Koeman non gli ha concesso neanche un minuto in stagione, nonostante sia reduce da una grande annata. E così l’Andorra, che milita nel campionato di terza serie spangola, potrebbe essere per il ventiduenne la vetrina ideale per potersi riscattare e, magari, riaccendere i fari della scena europea.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Una soluzione, quella messa sul tavolo da Pique, che accontenterebbe anche il presidente Joan Laporta, che aveva già provato a vendere il calciatore in estate. Ma non sarà facile per il capitano blaugrana chiudere l’affare: per Collado sarebbero arrivate offerte da Almeria, Parma, Brujas, oltre che da Betis. Pertanto la trattativa con l’Andorra dovrà svolgersi in tempi rapidi a gennaio, anticipando i crociati e le altre concorrenti.