Tegola Stroppa, Dany Mota ai box: ecco quando rientra

Brutta notizia per il tecnico del Monza Giovanni Stroppa: ecco le condizioni dell’attaccante Dany Mota, che salterà diversi match

Non arrivano notizie rassicuranti in casa Monza circa le condizioni di Dany Mota Carvalho. Il portoghese ha riportato un infortunio dopo il big match contro il Parma dello scorso weekend. I brianzoli hanno comunicato lo stato del calciatore: lesione di primo grado al retto femorale sinistro.

dany mota monza
U-Power Stadium ©Getty Images

Ecco quanto si legge nella nota rilasciata dalla squadra di Giovanni Stroppa dopo l’allenamento odierno: “Lavoro differenziato per D’Alessandro, mentre Mota Carvalho dopo la partita di Parma ha riportato una lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra”. Una notizia, questa, che aggiunge ulteriori difficoltà ai biancorossi: l’attaccante potrebbe saltare almeno 3 match.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, arriva la svolta UFFICIALE in società: c’è la firma

Monza, Dany Mota out: la data del possibile rientro

Dany Mota ©Getty Images

Per Dany Mota si prevedono infatti circa due settimane di stop. Salterà di sicuro la prossima gara, quella interna contro il Cittadella, così come la successiva sfida infrasettimanale contro il Vicenza dell’ex Brocchi in trasferta e quella ancora successiva contro l’Alessandria. Ancora presto per stabilire con certezza la data del rientro, ma non è da escludere che possa avvenire in prossimità della gara contro il Crotone del prossimo 7 novembre, altro big match nel quale per Stroppa sarà fondamentale poter contare su tutti gli uomini della rosa, compreso il forte portoghese ex Juventus.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Una notizia, quella della lesione di Mota, che non fa certamente sorridere l’allenatore del Monza, già alle prese con un avvio di stagione complicato da risultati non all’altezza delle aspettative. La strada si prevede ancora in salita per le prossime settimane, con gli uomini di Stroppa che dovranno stringere i denti e provare a dare il meglio di sè anche senza uno dei punti fermi dell’attacco come il classe ’98.