Dalla Serie B alla politica: eletto in consiglio comunale

L’ex attaccante è stato eletto consigliere comunale in una delle città in cui ha segnato di più. Sarà giocatore e allo stesso tempo consigliere 

Ebagua consigliere comunale
Pallone

Lo abbiamo visto giocare con le maglie di Torino, Spezia, Varese, Bari e Catania ma nessuno si aspettava che il suo nuovo ruolo potesse essere quello di consigliere comunale. É infatti Osarimen Ebagua uno dei nuovi consiglieri del comune di Varese. Il calciatore nigeriano farà parte della giunta del sindaco Galimberti. L’elezione testimonia l’amore che la città nutre verso il nigeriano, sia come calciatore che come uomo fuori dal campo.

LEGGI ANCHE >>> Parma, sfuma il sogno proibito: le dichiarazioni del brasiliano

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, gli occhi della Serie A sull’ex Inter

Varese, Ebagua sarà consigliere comunale e calciatore

Ebagua consigliere comunale
Ebagua con la maglia del Varese nel 2012 (Getty Images)

Il Varese (ora ASD Varese Calcio) ha puntato su Ebagua a partire dal gennaio 2021. L’attaccante era rimasto senza squadra dopo l’esperienza al Bisceglie ed ha accettato la proposta dei lombardi. Nella fase finale del campionato di Serie D è stato protagonista con cinque reti in sedici presenze complessive. Nella stagione 2021/2022 ha potuto giocare soltanto 15 minuti nella seconda giornata. L’esperienza di Ebagua sarà utile al Varese per puntare alla vetta del girone A del torneo di Serie D. La competizione prevede che soltanto la prima classificata accede direttamente in Serie C, mentre le squadre classificate dalla seconda alla quinta posizione disputeranno i playoff.

LEGGI ANCHE >>> Galliani punta il giovane attaccante: asse con l’Inter

Ebagua vanta tre presenze in Serie A con la maglia del Catania ma la sua carriera è stata più prolifica nel campionato cadetto: il nigeriano ha totalizzato 215 presenze e 62 gol in Serie B, tra le fila di Vicenza, Pro Vercelli, Spezia, Torino e Varese. Il ritorno nella città ha infiammato il pubblico, considerando i 44 gol realizzati tra Serie B, Serie C e Coppa Italia dal 2009 al 2013.