Spazio al ‘nuovo’ Vlahovic: sfida a tre in Serie B

Tre squadre della Serie B pronte ad osservare il nuovo vice di Dusan Vlahovic, che potrebbe esordire in Venezia-Fiorentina

vlahovic
Dusan Vlahovic ©Getty Images

La Fiorentina scenderà in campo nel posticipo del lunedì contro il Venezia per l’ottava giornata di Serie A. I viola dovranno fare a meno di Aleksandr Kokorin per infortunio: non compare infatti nella lista dei convocati. Al suo posto c’è invece Louis Munteanu dalla Primavera. Sarà il classe 2002 rumeno, dunque, il vice Vlahovic per la sfida del Penzo. Il giovane talentino viola ha già fatto panchina con i grandi nei big match contro Roma e Napoli. Co il russo ai box, sarà lui la prima vera alternativa al centravanti serbo. Una responsabilità importante e una vetrina, quella del possibile esordio in A, da sfruttare al meglio.

LEGGI ANCHE >>> Lucca strega Mourinho: scambio per superare Juventus e Inter

LEGGI ANCHE >>> Parma, sfuma il sogno proibito: le dichiarazioni del brasiliano

vlahovic
Fiorentina ©Getty Images

Munteanu nuovo Vlahovic, tre club dalla Serie B

Grande attenzione sarà così riversata sulla giovane punta della Fiorentina. Anche da parte della Serie B, laddove non mancano squadre ‘amiche’ della viola pronte a prelevare nuovi talenti dalla Primavera toscana. Come la Cremonese, con cui ha funzionato il precedente Castrovilli e dove ora gioca in prestito il difensore centrale Christian Dalle Mura. Ad osservare il match e l’eventuale ingresso in campo di Louis Munteanu potrebbe essere anche il Perugia, dove è arrivato dal vivaio viola Gabriele Ferrarini. Buoni rapporti con la Fiorentina li ha anche il Cosenza, dove gioca in prestito Gabriele Gori.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Cremonese, Giovanni Zini ©Getty Images

Non è da escludere che il giovane attaccante rumeno, promosso a nuovo vice Vlahovic, possa essere il prossimo giovane ad accasarsi in Serie B in prestito dalla squadra di Rocco Commisso, che continua tessere rapporti con le squadre cadette per far crescere i propri talenti.