Benevento, il ritorno di Lapadula | Serata da dimenticare per il bomber

Gianluca Lapadula sarà convocato per la sfida con la Cremonese. L’attaccante del Benevento rientra in Italia dopo gli impegni col Perù.

Lapadula, rientro tardivo dal Perù
Gianluca Lapadula © Getty Images

Gianluca Lapadula è pronto per la sfida con la Cremonese. Una partita importante per la formazione sannita, sesta in classifica con 12 punti raccolti nelle prime sette giornate del campionato cadetto. Quella in programma domenica pomeriggio allo stadio ‘Zini’ di Cremona potrebbe essere già uno scontro diretto in chiave play-off per la squadra allenata da Fabio Caserta che dunque potrebbe aver bisogno dell’attaccante ex Genoa.

LEGGI ANCHE >> Ascoli-Lecce, infortunio Bjarnason: l’annuncio di Baroni

Ieri notte Gianluca Lapadula ha sostenuto l’ultimo impegno con la maglia della Nazionale peruviana valevole per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. Una sconfitta amara per il Perù, superato di misura dall’Argentina, e una prova incolore del centravanti classe ’90.

Nazionale peruviana: Gianluca Lapadula canta l'inno nazionale (foto di Pedro Vilela/Getty Images).
Nazionale peruviana: Gianluca Lapadula canta l’inno nazionale (foto di Pedro Vilela/Getty Images).

Cremonese – Benevento, Lapadula pronto per la trasferta

Nella sfida andata in scena al Monumental di Buenos Aires, Gianluca Lapadula ha giocato dal primo minuto, restando in campo fino al sessantesimo quando è stato sostituito da Jefferson Farfan. I media peruviani parlano di una prova deludente, così come quella di tutta la selezione. Tornato in Italia, il tecnico Fabio Caserta lo convocherà per la sfida di domenica pomeriggio contro la Cremonese.