Serie B, strigliata per Parma e Monza | “Svegliatevi!”

Il tecnico guarda le due deluse della Serie B Parma e Monza. Arriva la strigliata: “Datevi una svegliata!”

parma monza
Adriano Galliani ©Getty Images

Sono due tra le favorite per la vittoria finale del campionato, e in ogni caso tra le principali candidate per la promozione in Serie A. Eppure Parma e Monza non se la passano troppo bene nell’attuale torneo di Serie B. I crociati, sotto la guida di Enzo Maresca, hanno raccolto 9 punti in 7 giornate con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Stesso rendimento per i brianzoli di Giovanni Stroppa, che si trovano un gradino sotto gli emiliani per la differenza gol. La situazione relativa ai due club, costruiti per vincere, non passa inosservata agli amanti del calcio. Come Serse Cosmi, che dopo l’esperienza in Serie A con il Crotone è fermo ed in attesa di una chiamata per ritornare in panchina e che, intanto, ha parlato della situazione attuale in cadetteria ai microfoni di Tuttob.com.

LEGGI ANCHE >>> La Serie B drizza le antenne: annuncio di Bonaventura sul futuro

LEGGI ANCHE >>> Gioiellino con lo scambio: il Milan supera Juve e Inter

parma monza
Serse Cosmi ©Getty Images

Parma e Monza, Cosmi: “Partenza in sordina ma possono rientrare”

In particolare, l’allenatore ex Perugia si è soffermato proprio sulla situazione di Parma e Monza. “Entrambe sono partite in sordina – ha detto – ma in B tutti possono rientrare. E’ accaduto allo Spezia due anni fa. Però non bisogna essere troppo sicuri che i veri valori, prima o poi, verranno fuori”. Poi l’avvertimento: “Ad ogni modo, Parma e Monza devono darsi una svegliata…”. Queste dunque le parole dell’esperto tecnico alle due deluse del campionato di Serie B, e che arrivano proprio a pochi giorni dal big match del Tardini che le vedrà affrontarsi. Di tempo per rimettersi in riga, però, ce n’è, per i ducali quanto per i biancorossi di Galliani.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

parma monza
Serse Cosmi ©Getty Images

Tra le altre cose, Cosmi ha parlato anche del fenomeno esploso in Serie B Lorenzo Lucca: “E’ lanciato, ma necessita di confermarsi in B. Certo, dovesse continuare così per lui si spalancherebbero le porte della Serie A”.