Situazione critica e penalità di un punto | Società nel caos

Società nel caos, entro il weekend rischia di scoppiare il caso: può arrivare la penalità di un punto in classifica per il Catania

catania
Stadio Massimino ©Getty Images

Rischia grosso in Serie C il Catania. Gli etnei, che si sono ripresi nelle ultime due di campionato dopo un avvio complicato con 4 sconfitte e 1 pareggio, rischiano infatti di ricevere un punto di penalizzazione. La società siciliana dovrà infatti risolvere entro la fine della settimana – e quindi nel giro di pochi giorni – la situazione relativa al pagamento dei propri tesserati. Come riferisce il Corriere dello Sport, i catanesi dovranno sborsare 500 mila euro entro il prossimo weekend per non ritrovarsi con una penalità di un punto in classifica che potrebbe complicare ulteriormente il quadro e la corsa verso più alte posizioni. Una bolla, questa, che rischia di scoppiare proprio adesso che la squadra di Francesco Baldini aveva cominciato a marciare con i giusti giri grazie alle due vittorie consecutive con Picerno e Juve Stabia.

LEGGI ANCHE >>> La Serie B drizza le antenne: annuncio di Bonaventura sul futuro

LEGGI ANCHE >>> Gioiellino con lo scambio: il Milan supera Juve e Inter

catania
Catania, Massimino ©Getty Images

Catania, rischio penalizzazione: la situazione

Se da un lato c’è una situazione in ripresa da punto di vita dei risultati e del calcio espresso, dall’altra ci sono le difficoltà economiche in cui riversa il Catania. In società regnerebbe il caos totale, con chi sarebbe stanco di investire soldi, chi vorrebbe limitare il proprio impegno e che sarebbe invece disposto ad un ulteriore piccolo sacrificio. Senza unità di intenti, però, difficilmente potrà tornare il sereno. Entro pochi giorni, dunque, la società isolana potrebbe ritrovarsi penalizzata di un punto per la mancanza dei pagamenti ai propri tesserati.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

catania
Tifosi Catania ©Getty Images

Una condizione, quella in cui riversa il Catania, che non deve distrarre l’allenatore Baldini, chiamato a tirare in ogni caso il meglio dai suoi uomini e a vincere il più possibile per tenere in alto il nome e il prestigio del club.