“Kakà alla Reggina” | Clamorosa la rivelazione sul brasiliano

Il forte ex calciatore brasiliano, Ricardo Kakà, nel mirino della Reggina. E’ clamoroso il retroscena sull’ex Milan

kakà reggina
Ricardo Kakà ©Getty Images

Tra Reggina, Catanzaro e Lamezia Gabriele Martino ha speso quasi un’intera carriera tra le squadre della Calabria. Il noto dirigente sportivo, oggi direttore generale della Vigor Lamezia, si è raccontato ai microfoni di LaC News 24, parlando del presente ma raccontando anche curiosi aneddoti del passato. Molto interessante, da questo punto di vista, è il retroscena rivelato dallo stesso dirigente e che riguarda il fortissimo ex calciatore del Milan Ricardo Kakà. Con i ‘diavoli’ ha scritto pagine indelebili di storia del calcio, alzando al cielo la Champions League nello storico trionfo rossonero del 2007 e vincendo, nello stesso anno, anche il Pallone d’Oro. Per il brasiliano le cose sarebbero potute andare diversamente, come spiega Martino.

LEGGI ANCHE >>> La Serie B drizza le antenne: annuncio di Bonaventura sul futuro

LEGGI ANCHE >>> Gioiellino con lo scambio: il Milan supera Juve e Inter

kakà reggina
Gabriele Martino con Ursino ©Getty Images

Kakà alla Reggina, il retroscena

Quando infatti al dg del Lamezia gli viene chiesto quale calciatore avesse voluto acquistare senza mai riuscirci, arriva la clamorosa rivelazione: “Parecchi in realtà. Penso al giovanissimo Kakà. Allora era nel mirino della Reggina, quando era giovanissimo. Eravamo stati fra i primi a scoprirlo, a osservarlo, ma non ci furono le possibilità di portarlo in riva allo Stretto”. Negli anni in cui era stato dirigente degli amaranto, Martino aveva provato a portare il fenomeno brasiliano – che ancora non era noto al calcio europeo – a Reggio Calabria. Come noto, fu invece il Milan ad anticipare tutti sul tempo e ad accaparrarsi il talentuoso calciatore. Il resto è storia: il classe ’82 si rivelerà uno dei migliori talenti al mondo e trascinerà i rossoneri sul tetto d’Europa e del mondo.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

kakà
Ricardo Kakà ©Getty Images

Lascia a bocca aperta però la rivelazione fatta da Gabriele Martino. La Reggina sarebbe stato tra i primi club a scoprire Kakà e a provare a portarlo in Italia, ma il destino del brasiliano fu diverso.

Libro sulla carriera di Kakà

Prezzo Di Listino:
13,50 €
Nuova Da:
12,82 € In Stock
acquista ora