Bomber ‘desaparecido’ | Scoppia il caso per l’ex Serie A

Da goleador del campionato a ‘desaparecido’. E’ accaduto al bomber ex della Serie A, ora in forza al Bari in C

bar antenucci
Stadio San Nicola ©Getty Images

Primo in classifica, il Bari è ancora imbattuto in Serie C con 6 vittorie e 2 pareggi. Non è tutto oro quel che luccica, però, per il club della famiglia De Laurentiis, che deve fare i conti con quello che è ormai un vero e proprio caso. Si tratta della situazione relativa a Mirco Antenucci, una situazione che rischia di creare scompiglio in un club che sembra proprio ora aver trovato il giusto equilibrio. Il bomber ex Spal è divenuto un caso con i biancorossi, laddove era inizialmente un top player insostituibile. Nel giro di poche settimane, la favola del centravanti si è trasformata in incubo e il numero 7 si è trasformato da ‘star’ a ‘brutto anatroccolo’. Secondo quanto riferisce Repubblica, infatti, le quotazioni del calciatore nella borsa del Bari sarebbero in forte ribasso dopo che nelle ultime partite non è mai stato schierato titolare, restando anzi spesso in panchina per tutta la durata dei match.

LEGGI ANCHE >>> La Serie B drizza le antenne: annuncio di Bonaventura sul futuro

LEGGI ANCHE >>> Gioiellino con lo scambio: il Milan supera Juve e Inter

bari antenucci
Bari, tifosi al San Nicola ©Getty Images

Bari, tracollo Antenucci già iniziato da mesi

Prima di finire in panchina c’è stato un episodio in particolare, quello dal quale l’incubo l’involuzione ha avuto inizio: il rigore sbagliato contro la Paganese e che gli era costata una sostituzione all’intervallo. Prima della vicenda in questione aveva giocato titolare, mettendo a segno 1 gol in 4 partite, ma segni di una flessione erano già emersi nella passata stagione, quando dopo un inizio col botto (12 reti nella prima metà di campionato), arrivarono solo 2 gol nel girone di ritorno.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

bari antenucci
Tifosi del Bari ©Getty Images

E’ possibile che l’età inizi a pesare per il trentasettenne Antenucci, ma è possibile anche che si tratti solo di un momento buio per il bomber, che era stato capocannoniere del girone C di Lega Pro soltanto nel 2020 con 21 reti realizzate complessivamente.