Tegola Crotone, ecco i tempi di recupero dell’infortunio di Benali

Brutte notizie in casa Crotone: infortunio per Ahmed Benali, tra i calciatori più importanti della formazione pitagorica.

Il centrocampista e capitano del Crotone, Ahmad Benali. Foto © Maurizio Lagana/Getty Images.
Il centrocampista e capitano del Crotone, Ahmad Benali. Foto © Maurizio Lagana/Getty Images.

Tegola per mister Francesco Modesto, il quale dovrà fare a meno di Ahmad Benali per almeno tre settimane. L’esperto centrocampista anglo-libico, dovrà restare fermo ai box per almeno 20 giorni: nelle scorse ore, infatti, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro.

LEGGI ANCHE >> Monza, che tegola a Berlusconi: il debito sale a 216 milioni

Un infortunio che richiederà uno stop di almeno venti giorni per il centrocampista classe ’92, il quale ha già intrapreso il percorso di terapie specifiche. Le sue condizioni saranno monitorate dallo staff medico del club pitagorico. Benali salterà le sfide con Pisa, Alessandria e Benevento, provando a recuperare in tempo utile per quella col Frosinone di inizio novembre.

Benali rinnovo
Ahmad Benali (Getty Images)

Crotone, infortunio per Benali: quasi un mese di stop

Brutte notizie dunque per il Crotone di mister Francesco Modesto. Ahmad Benali, in rossoblu dal 2018 (con la parentesi Pescara), è uno dei calciatori più rappresentativi della compagine calabrese: in questa stagione ha già raccolto otto gettoni di presenza – con un gol ed un assist – tra campionato e Coppa Italia. La sua assenza a centrocampo si farà sentire.