Nuovi soci: in Serie B il presidente annuncia la rivoluzione

Il presidente del club in Serie B ha aperto all’ingresso di nuovi soci. Ecco l’annuncio sul futuro da parte del patron

lecce sticchi damiani
Lecce, Stadio Via del Mare ©Getty Images

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha concesso un’intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia in cui ha parlato, tra le varie cose, anche del futuro del club giallorosso, aprendo a nuovi scenari e all’ingresso in società di nuovi soci. “Stiamo lavorando con grande impegno – ha detto – per non far pesare sul club la crisi di questi ultimi due anni in cui tutte le società hanno avuto problemi. Nonostante tutto, abbiamo continuato ad impegnarci per non essere costretti a dover ridimensionare in nessun modo il progetto tecnico, anche grazie alle intuizioni di Covino e Trinchera. Noi per primi abbiamo fatto e continuiamo a fare grandi sacrifici ma non escludo che nei prossimi mesi possa esserci un allargamento della base societaria”.

LEGGI ANCHE >>> Spavento in campo, cuore a 250 bpm: ricoverato d’urgenza

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione tattica Monza, a gennaio diversi addii in difesa

Lecce Sticchi Damiani
Saverio Sticchi Damiani ©Getty Images

Serie B, Sticchi Damiani: “Nuovi soci ok, ma con passione”

Ha poi più chiaramente specificato: “Certo, potrebbe essere interessante anche l’apertura rispetto a qualche nuovo socio che però deve vare determinate caratteristiche: avere solidità per fare calcio e soprattutto voglia. E poi quello che un po’ accomuna tutti noi soci, vale a dire la passione e la voglia di farlo non per business ma per desiderio di aiutare un territorio. Con questo identikit noi siamo pronti ad allargare la nostra base”. Sulla possibilità di nuovi soci stranieri, infine, ha aggiunto: “Non lo escludo però rispetto a quelle operazioni che in questo momento vanno di moda in Italia deve essere comunque uno che ha un legame con il territorio. Perché chi può avere un interesse a entrare in questa compagine per profitto o business non fa al caso del Lecce. Altrimenti è preferibile stare così”.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

lecce sticchi damiani
Saverio Sticchi Damiani ©Getty Images

Con queste parole il patron dei pugliesi ha aperto dunque ad una collaborazione con nuovi soci in futuro. Sticchi Damiani ha però tracciato il profilo: chiunque voglia acquisire quote del Lecce dovrà farlo per valorizzare club e territorio e non per business.