Monza, Pirola potrebbe finire in Serie A: si muove l’Inter

Pirola potrebbe lasciare il Monza per approdare al Torino nell’ambito di uno scambio di prestiti con l’Inter.

Pirola Monza Vicenza
Lorenzo Pirola © Getty Images

Lorenzo Pirola, poco impiegato al Monza in questo inizio di stagione, potrebbe ritrovarsi a giocare in Serie A da gennaio in poi. Una possibilità che potrebbe concretizzarsi nell’ambito di una operazione tra l’Inter – club che ne detiene il cartellino – e il Torino. I nerazzurri infatti vorrebbero rinforzare la retroguardia con l’esperto Armando Izzo, giocatore che il Toro difficilmente lascerà partire.

LEGGI ANCHE >> Maldini tenta lo scatto decisivo: Inter e Juve al palo

L’Inter sarebbe disposta ad offrire al Torino due giocatori in prestito: oltre a Lorenzo Pirola, i nerazzurri potrebbero mettere sul piatto l’attaccante uruguaiano Martìn Satriano, già finito nel mirino di diverse squadre di Serie A e Serie B nel corso della passata sessione estiva di calciomercato.

Pirola la chiave dell'Inter per arrivare a Nandez
Lorenzo Pirola e Adriano Galliani, Foto Buzzi

Calciomercato Monza, a gennaio Pirola potrebbe finire in Serie A

Una importante possibilità per Lorenzo Pirola, ai margini del Monza di Giovanni Stroppa. Il difensore classe 2002, al suo secondo anno in Brianza, non è mai stato utilizzato in questa prima parte di stagione, scelta che non gli avrebbe fatto fare i salti di gioia fino a questo momento. Ecco perché l’Inter starebbe valutando di richiamarlo alla base per poi girarlo in prestito al Torino nell’ambito della trattativa per l’ingaggio di Armando Izzo.