Benevento, ansia per Lapadula: infortunio con il Perù

Il Benevento vuole tornare a vincere ma al momento è preoccupata per le condizioni di Lapadula: si ferma in Nazionale

Serie B Benevento Cittadella Alessandria Ascoli
Stadio Benevento © Getty Images

È stato un avvio di stagione importante per Gianluca Lapadula, che ha realizzato già quattro reti nelle cinque gare disputate e sta aiutando il Benevento a restare nelle zone alte della classifica. I giallorossi hanno al momento dodici punti in classifica e sono al sesto posto in classifica, a meno tre dal secondo che equivale alla promozione diretta in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Svincolato di lusso: Vicenza e Cremonese pensano all’ex Juve

Bisogna insistere per restare nelle zone alte e tentare l’affondo e settimana prossima ci sarà un impegno complicatissimo sul campo della Cremonese, che è proprio la squadra al momento seconda in classifica. Vincere significherebbe agguantare il club lombardo mentre la sconfitta potrebbe creare un distacco ancor più ampio.

LEGGI ANCHE >>> Milan e Lazio puntano il mirino in B: duello per l’attaccante

Lapadula, rientro tardivo dal Perù
Gianluca Lapadula © Getty Images

Benevento, si ferma Lapadula con il Perù: da valutare le condizioni

Intanto il Benevento deve capire bene quali sono i problemi fisici che hanno colpito Gianluca Lapadula, uno dei protagonisti di questo avvio di stagione. Il calciatore classe 1990 non ha giocato il match tra Perù e Cile a causa di un problema muscolare e le sue condizioni sono da valutare. Sicuramente non ci sarà contro la Cremonese per via del rientro tardivo dal ritiro con la Nazionale ma la società spera di recuperarlo per le partite successive.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, Vaisanen sotto i ferri | Si ferma anche un portiere

Nazionale peruviana: Gianluca Lapadula canta l'inno nazionale (foto di Pedro Vilela/Getty Images).
Nazionale peruviana: Gianluca Lapadula canta l’inno nazionale (foto di Pedro Vilela/Getty Images).

C’è ansia dunque per le condizioni di Lapadula e il Benevento vorrebbe riaverlo a partire dalla sfida del 23 ottobre contro il Cosenza.