Emergenza difesa, soluzione dagli svincolati: c’è Felipe e non solo

Il club è in emergenza in difesa, dove arrivano gol a raffica. Per correre ai ripari la soluzione dagli svincolati: c’è Felipe e non solo

pordenone felipe
Felipe ©Getty images

Altro turno di campionato, altra sconfitta per il Pordenone, che ha raccolto un solo punto in classifica dopo 7 giornate. Preoccupante la mancanza di gioco della squadra, con il presidente Mauro Lovisa che si è lasciato andare a parole pesanti dopo la gara contro il Vicenza di Brocchi persa per 4-2. Ancora più preoccupante, nello specifico, il dato relativo ai gol incassati dalla squadra neroverde: ben 19 dopo 7 gare, a fronte di soli 4 gol senati. Una tendenza, quest’ultima, che va invertita quanto prima per porre rimedio a una situazione che rischia di degenerare definitivamente. Per tale ragione, secondo quanto riportato da Mondoudinese.it, i friulani potrebbero andare a pescare dagli svincolati.

LEGGI ANCHE >>> Lecce, c’è la fila per il bomber: tre squadre interessate in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie C alla A: l’ex Catania ha firmato, è UFFICIALE

Pordenone, missione difensore a zero: tutti i nomi

Il nome in pole position sarebbe quello di Felipe. Il classe ’84, ex Inter e Fiorentina tra le altre, conosce bene il Friuli per i suoi trascorsi all’Udinese tra il 2022 e il 2010 e tra il 2015 e il 2017. Occhio però anche alle diverse altre suggestioni. Come quella che porta ad all’ex Juventus Lorenzo Ariaudo (che si è svincolato dopo 5 anni al Frosinone) e all’ex Roma e Benevento Luca Antei. Arruolabile a zero anche Sebastian Prodl, ex Werder Brema, così come Danilo Avelar, che ha vestito le maglia di Cagliari e Torino in Serie A, e Lonardo Fontanesi, ex Sassuolo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

pordenone felipe prodl
Sebastian Prodl ©Getty images

Queste dunque le opzioni sul tavolo per il Pordenone, che dovrà trovare al più presto una soluzione per correre ai ripari e ripartire con forza dopo la sosta. Un nuovo difensore dagli svincolati, con esperienza e qualità, potrebbe dare nuovo slancio alla squadra.