Calciomercato Inter, non solo Buffon | Duello per il gioiellino

Il calciomercato invernale può vedere una nuova squadra nel futuro del talento di proprietà dell’Inter: corsa a due

Pirola Parma Cremonese
Buffon © Getty Images

Mancano ancora diversi mesi alla riapertura del calciomercato con la sessione invernale che, con ogni probabliità, vedrà non pochi movimenti anche per quanto riguarda i club cadetti. Un inizio di stagione tutt’altro che esaltante, invece, per il Parma di Enzo Maresca che fermo a soli 8 punti nelle prime sei giornate di Serie B, si candida ad assoluta protagonista nel prossimo gennaio. I gialloblù non sono però i soli a valutare, con largo anticipo, possibili rinforzi di peso per dare una svolta all’annata, con Buffon pronto a metterci lo zampino per riportare al vertice la squadra gialloblù. In tal senso, tra i nomi che con maggiore costanza circolano per la società di Krause, vi sarebbe finito quello di Lorenzo Pirola. Il centrale di proprietà dell’Inter, in prestito al Monza di Berlusconi e Galliani, non sta trovando troppo spazio agli ordini di Stroppa. Per il talentuoso difensore, se la situazione non dovesse cambiare nei prossimi tre mesi, l’Inter valuterebbe una nuova destinazione. Sempre la Serie B sullo sfondo, con il Parma in primissima fila per Pirola, ma non solo. A farsi avanti interessatissimo al gioiellino nerazzurro potrebbe essere la Cremonese dell’ex milanista Braida che ha da tempo messo gli occhi su Pirola e mira a puntellare la difesa dei grigiorossi nel mercato invernale.

LEGGI ANCHE >>>Addio all’Inter e firma col Monza: un colpo da Serie A

LEGGI ANCHE >>>Che rivelazione di Corrado: “Volevano far sparire il Parma”

Calciomercato, due club su Pirola: addio Monza

Una doppia idea per l’Inter che, dunque, valuterebbe un nuovo prestito per il classe 2002 che ha sempre presenziato in panchina, fino a questo momento, con la squadra brianzola.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La situazione è destinata a cambiare con la società meneghina già pronta ad una nuova mossa per rilanciare Pirola, il cui destino potrebbe continuare ad essere in Serie B.

LEGGI ANCHE >>>Il Parma punta sul figlio d’arte: l’idea a parametro zero

LEGGI ANCHE >>>Cremonese, allarme portieri: soluzione a costo zero

Pirola Parma Cremonese
Lorenzo Pirola © Getty Images

Sia il Parma di Buffon che la Cremonese di Ariedo Braida vigili alla finestra per il 19enne di Carate Brianza.