Dalla B alla Nazionale, Mancini pensa al bomber: la suggestione

Roberto Mancini potrebbe pensare al goleador della Serie B per la prossima convocazione con la Nazionale maggiore

mancini
mancini©Getty Images

Giovedì sera il Ct della Nazionale maggiore, Roberto Mancini, stilerà la lista dei 23 italiani per la Final four di Nations League con le semifinali in programma tra Milano e Torino. La finale è in programma domenica 10 ottobre a San Siro. Problemi di abbondanza per lo stesso selezionatore italiano, che dovrà escludere anche nomi eccellenti visto che non ci sarà l’ampliamento a 26 per la sfida suggestiva contro la Spagna.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, assalto a Lucca: super scambio e controfferta

Pisa, Lorenzo Lucca sul taccuino del ct Mancini

Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” la suggestione arriva dalla Serie B con il profilo interessante dell’attuale attaccante del Pisa, Lorenzo Lucca, classe 2000 che arriva ai 2 metri. Finora è stato l’uomo in più per la compagine toscana mettendo a segno già 5 gol in appena sette partite di campionato.

LEGGI ANCHE>>> Zaniolo fa discutere: “Non fare come Balotelli”

Originario di Moncalieri, il 21enne è cresciuto nel settore giovanile del Torino prima dell’esperienza in prestito tra i professionisti con la maglia del Palermo in Serie C. Ora l’avventura al Pisa che è iniziata nel migliore dei modi: è arrivata così già la convocazione del Ct Nicolato per l’Italia Under 21.

Lucca
Lucca ©Getty Images

Ancora poche ore, poi si scoprirà se arriverà la convocazione a sorpresa di Mancini che guarda sempre con interesse ai giovani italiani in circolazione, anche in Serie B, proprio come ha fatto con Scamacca in passato. Lucca potrebbe essere convocato per visionarlo dal vivo, anche senza essere inserito nella lista di Nations League.

FELPA PISA

Prezzo Di Listino:
24,80 €
Nuova Da:
24,80 € In Stock
acquista ora