Lecce, il bomber tra rinnovo e futuro | La situazione

Massimo Coda parla del rinnovo con il Lecce. L’attaccante ex Benevento è legato ai salentini da un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Massimo Coda via Getty

“Sono concentrato sul campo, con la società ho un ottimo rapporto e a tempo debito troveremo una soluzione” ha dichiarato l’attaccante giallorosso nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni ufficiali del club salentino. Coda ha svelato anche un retroscena legato al suo mancato approdo al Monza, prossimo avversario del Lecce: “Prima di venire qui ci fu un incontro con il Monza, ma non se ne fece nulla e vennero fatte altre scelte”.,

LEGGI ANCHE >> Tegola Cosenza: frattura e stop ai box. I tempi di recupero

Proprio la sfida con i brianzoli potrebbe rappresentare un passaggio importante di questa stagione: “Il Monza è una squadra che ha individualità forti e contro cui dovremo giocare su ritmi alti. Non dobbiamo avere timore di affrontarlo perché noi siamo alla loro altezza e dobbiamo fare una partita da Lecce”.

Calciomercato Frosinone Coda Benevento Serie B
Massimo Coda (Getty Images)

Calciomercato Lecce, si pensa al rinnovo di Coda

Nel corso dell’intervista, Coda ha affrontato anche il tema relativo all’aspetto tattico: “Sapevo che avrei fatto un lavoro differente col 4-3-3”. In particolar modo, è necessario “legare maggiormente il gioco e battagliare sulle seconde palle. Un lavoro più dispendioso, ma mi sto confermando a livello realizzativo. Strefezza, Di Mariano, Olivieri, Paganini e Listkowski sono giocatori che creano superiorità numerica e ti mettono nelle condizioni di segnare, spero che mi facciano fare tanti gol e ne facciano altrettanti”.