Il Borussia Dortmund guarda in B: individuato l’erede di Haaland

Erling Haaland destinato a lasciare il Borussia Dortmund e il club ha individuato un possibile erede dal club di B

haaland
Erling Haaland ©Getty Images

Il talento di Erling Haaland è definitivamente esploso da un paio d’anni circa, da quando cioè ha cominciato a segnare a raffica col Salisburgo, prima, e con il Borussia Dortmund poi. Il giovane attaccante norvegese macina record di gol in continuazione e non sembra abbia alcune intenzione di fermare la sua marcia. I tedeschi hanno messo a segno un gran colpo nel gennaio del 2020, ma sanno che prima o poi dovranno rinunciare al forte centravanti, sul quale ci sono da tempo gli occhi delle più grandi squadre europee come il Real Madrid e la Juventus. Ecco che la società giallonera comincia a pensare al suo erede, un attaccante che abbia una struttura fisica altrettanto importante e che sappia farsi valere, come il classe 2000 ex Salisburgo, in zona gol. Il successore in questione sarebbe stato individuato in un campionato di B.

LEGGI ANCHE >>> Gol e addio con vista Serie B: doppia pista per il fantasista

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, assalto a Lucca: super scambio e controfferta

Borussia Dortmund, Cleary erede di Haaland

Il letale centravanti della Bundesliga è destinato all’addio, con le grandi squadre di tutto il mondo che lo osservano da tempo. Secondo il Daily Mail nella lista del Borussia Dortmund sarebbe così finita una giovane promessa – come ai tempi lo era lo stesso Haaland – dalla Championship (seconda divisione inglese). Si tratta di Reyes Cleary del West Bromwich Albion. Autore di 2 in 2 presenze reti nel campionato riserve della Premier League e di 6 reti in 3 presenze nell’Under 18 del suo club.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

haaland
West Bromwich, The Hawthorns ©Getty Images

Anche il classe 2004 inglese si presenta dunque come una macchina da gol, ma il Borussia Dortmund non avrà la strada sgombra: dovrà affrontare la concorrenza di un’altra rivale tedesca come l’Hoffenheim.