Il Milan valuta: via Pellegri e nuovo bomber dalla Serie B

Il Milan valuta le opzioni per il futuro in attacco. C’è Pellegri, ma senza riscatto ecco l’assalto al giovane bomber della Serie B

pellegri milan lucca
Pietro Pellegri ©Getty Images

Con il Genoa ha fatto intravedere sprazzi di grande talento ed in Francia il Monaco ha deciso di approfittarne e portarlo subito in rosa. Pietro Pellegri, però, in Ligue 1, non ha trovato la fortuna che sperava di trovare ed è tornato in estate in Italia, dove a scommettere su di lui è stato il Milan. Con i rossoneri, che nel ruolo di centravanti vantano già nomi come Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, sono arrivate fin qui due presenze in campionato. La dirigenza milanista lo ha prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Se non dovesse essere riscattato, la società lombarda potrebbe virare su un nuovo giovane talento.

LEGGI ANCHE >>> Esplode il caso: messo fuori rosa, tecnico e giocatore non si parlano!

LEGGI ANCHE >>> Il Parma punta sul figlio d’arte: l’idea a parametro zero

Milan, c’è anche Lucca: la situazione

In caso di mancato riscatto di Pellegri, il Milan potrebbe spostare le proprie attenzioni su Lorenzo Lucca. L’attaccante sta facendo grandi cose al Pisa ed è reduce da un campionato di C, quello passato, in cui aveva già lasciato tutti a bocca aperta. L’ex Palermo è stata la scelta per l’attacco dei toscani da parte di Claudio Chiellini, direttore sportivo del club nerazzurro. Sulle sue tracce anche le altre big della Serie A come Inter e Juventus, che avrebbe carta bianca grazie agli ottimi rapporti con il ds (ex dirigente proprio della Juve). Il costo attuale del giovane bomber si aggira sui 10 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

milan pellegri lucca
Lorenzo Lucca ©Getty Images

Lucca potrebbe così diventare un obiettivo concreto del Milan, ma tutto dipenderà da Pietro Pellegri e dal suo rendimento in rossonero. Se il matrimonio non si farà, allora Lucca potrebbe fare al caso giusto per ringiovanire l’attacco, ma prima Maldini e company dovrebbero superare la concorrenza di Juve e Inter.