Poco spazio nel Parma: ipotesi prestito in Argentina

In estate è arrivato un nuovo acquisto, ma non ha portato i frutti sperati: il tecnico non lo vede e potrebbe tornare subito in Argentina

parma covid
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Il calciomercato estivo ormai è alle spalle da un po’, ma non tutti gli acquisti si sono rivelati vincenti. In casa Parma la stagione è iniziata con molti alti e bassi. Fino ad ora la squadra di Maresca ha collezionato solamente 7 punti e arriva da due sconfitte consecutive. La società però nel frattempo continua a lavorare sul fronte mercato e penserebbe a piazzare in uscita quelli che si sono rivelati esuberi.

Leggi anche >>> BNEWS | Anguissa strega Napoli: c’è l’offerta immediata

Infatti un nuovo acquisto arrivato in estate sembrerebbe non aver dato i frutti sperati e il tecnico sembrerebbe non vederlo proprio. Così potrebbe arrivare subito il prestito in Argentina, dove il calciomercato è ancora aperto.

Il Parma scarica Valenti: ipotesi prestito in Argentina

Lautaro Valenti © Getty Images

Una buona prima stagione in Italia quella disputata da Lautaro Valenti lo scorso anno in Serie A con la maglia del Parma. Il centrale difensivo ha collezionato 11 presenze, guadagnandosi il riscatto in estate da parte dei gialloblu pagato 10 milioni al Lanus. In questa stagione però, con l’arrivo di Maresca in panchina, l’argentino sembrerebbe essere finito ai margini della rosa.

Leggi anche >>> Gli arbitri della sesta giornata di Serie B: tutte le designazioni

Infatti in Serie B ancora non ha mai messo piede in campo e la società starebbe così pensando di farlo partire in prestito, anche per non vanificare l’investimento. La soluzione per farlo giocare di più sin da subito potrebbe essere quella di girarlo in prestito nuovamente in Argentina, magari al Lanus stesso, dove il calciomercato è ancora aperto.