Simone Lozza, il nuovo gioiellino dell’Atalanta che ha steso la Juventus

Chi è Simone Lozza, giovane e talentuoso attaccante dell’Atalanta, attualmente in forza alla Primavera di mister Massimo Brambilla.

messias crotone atalanta champions league
Atalanta, Gewiss Stadium ©Getty Images

Nato il 3 marzo del 2003, Simone Lozza è un giovane e talentuoso attaccante dell’Atalanta Primavera guidata da mister Massimo Brambilla. In forza all’Under 19 da pochi mesi, è subito diventato un elemento imprescindibile per la formazione degli orobici, arrivando a debuttare anche in Youth League e finendo nel radar di Gian Piero Gasperini che potrebbe tenerlo in considerazione in vista dei tanti impegni stagionali della prima squadra.

LEGGI ANCHE >> Vicenza, tutto confermato: UFFICIALE l’addio di Di Carlo

Nel settore giovanile della Dea dal 2019, nel corso degli ultimi anni Simone Lozza si è messo in mostra per qualità fisiche, doti tecniche e – soprattutto – per l’impegno e la dedizione in ogni allenamento. Un giovane con la testa sulle spalle, il cui impatto nel campionato Primavera è stata a dir poco pesante.

Gasperini calciomercato Atalanta
Atalanta, Gasperini ©Getty Images

Chi è Simone Lozza, giovane attaccante dell’Atalanta

Dal punto di vista tecnico, Simone Lozza è una classica prima punta. Ama giocare al centro dell’attacco, soprattutto in veste di unico riferimento offensivo. Per questo motivo, sotto il profilo tattico è un interprete perfetto per il 4-3-3 o per il 4-2-3-1, e in generale per tutti i spartiti tattici che richiedono l’utilizzo di un solo attaccante centrale.

LEGGI ANCHE >> Balotelli segna e parte lo show: si scaglia contro la panchina

Dicevamo del suo impatto col campionato Primavera: alla sua seconda partita con la formazione di mister Brambilla ha realizzato due gol decisivi contro i pari età della Juventus. Il primo al termine di una perfetta ripartenza palla al piede, il secondo con una conclusione precisa a chiudere una azione corale. Freddezza sotto porta e senso della posizione sono i suoi punti di forza che potrebbero spingere Gian Piero Gasperini a tenerlo in considerazione anche per la prima squadra.