Positivo al Covid: comunicato UFFICIALE in vista di Ternana-Parma

Un positivo nel gruppo squadra del Parma nei tamponi effettuati prima della sfida alla Ternana: il comunicato ufficiale

parma covid
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

I tamponi effettuati dal Parma in vista della prossima gara di campionato, quella contro la Ternana in programma domani alle 18 a Terni, hanno fatto emergere un caso positivo per gli emiliani. Lo ha fatto sapere la società stessa tramite un comunicato ufficiale dal proprio sito web in cui si legge: “Il Parma Calcio 1913 comunica che il ciclo di tamponi effettuato in vista della gara contro la Ternana ha dato esito positivo per un componente del gruppo squadra: si tratta di un calciatore, asintomatico”.

LEGGI ANCHE >>> L’esplosione oltreconfine dopo le difficoltà in B: il bomber sogna il ritorno all’Inter

LEGGI ANCHE >>> Il gioiello brilla con il Parma e vede la Champions: pronto il sacrificio

Parma, un positivo al Covid: salterà la Ternana

I crociati ci tengono però a rassicurare: “I test a cui sono stati sottoposti i restanti membri del gruppo squadra hanno dato tutti esito negativo. Il gruppo squadra sta seguendo come da protocollo tutte le normative previste dalle autorità sanitarie e federali”. Nessun allarme dunque, con la situazione che è monitorata dai ducali, che hanno già messo in atto i protocollo anti-covid previsto in casi di positività come questo e che prevede che il calciatore sia tenuto in isolamento in attesa che ritorni in uno stato di negatività al Covid.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma covid
Kyle Krause ©Getty Images

Il calciatore in questione non sarà naturalmente presente allo stadio Libero Liberati contro gli uomini di Cristiano Lucarelli ed è probabile, a meno di un improbabile rientro alla ‘normalità’ in tempi da record, che salti anche la dura sfida contro il Pisa di domenica 26.