Zenga pronto a tornare in panchina: Serie B sullo sfondo

Walter Zenga è pronto a rimettersi in gioco al più presto e cominciare una nuova avventura da allenatore: Serie B sullo sfondo

Zenga Serie B
Zenga © Getty Images

È stata un’estate molto movimentata per la Serie B. Delineata la lista definitiva delle partecipanti al campionato cadetto, le varie società si sono messe subito all’opera per potenziare le proprie rose. Sia nella massima serie che nella seconda categoria, inoltre, ha recitato un ruolo da protagonista il valzer degli allenatori. Le difficoltà economiche dovute alla pandemia da Covid-19 metteranno inevitabilmente ancora più in risalto il lavoro dei tecnici, che sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

Il Monza si è affidato alla guida di Giovanni Stroppa, che conosce l’ambiente – avendoci giocato da calciatore – e ha già dimostrato di poter essere la scelta giusta per conquistare la promozione quando era sulla panchina del Crotone. Per quanto riguarda il mister del Parma, il patron Krause ha deciso di dare fiducia a Enzo Maresca, al quale ha regalato una rosa di primissimo spessore. Molto stimolante, poi, l’arrivo di ‘Super Pippo’ Inzaghi al Brescia di Cellino, nonostante la deludente retrocessione della scorsa annata con il Benevento. Ma, come sempre, non sono da escludere altri possibili matrimoni di nuovi tecnici nel corso dei prossimi mesi. In questo senso, attenzione a Walter Zenga.

LEGGI ANCHE>>> Palermo e Bari di nuovo in Serie A | C’è già la data

Calciomercato, ‘occasione’ Zenga per la Serie B

Zenga Serie B
Zenga © Getty Images

Zenga è pronto a tornare in panchina. L’ex Inter è fermo dall’estate del 2020, dopo aver  terminato la sua breve esperienza alla guida del Cagliari. Ora vuole rimettersi in gioco e ricominciare a lavorare sul campo. A tal proposito, un periodo buono potrebbe essere la prossima pausa di ottobre, quando molti club inizieranno a fare un primo bilancio.

LEGGI ANCHE>>> Mourinho vuole un nuovo terzino: si pesca in Serie B

In cadetteria c’è già stato il primo esonero, con Rastelli che ha preso il posto di Paci al Pordenone. Zenga, dal canto suo, è disposto ad ascoltare sia offerte dalla Serie B che dall’estero. Situazione da tenere d’occhio.