Monza tra obiettivo promozione e futuro, Galliani apre agli investitori stranieri?

Il Monza apre a possibili investitori esteri. O meglio, Galliani è propenso ad accogliere in Italia imprenditori stranieri, un po’ come accaduto al “suo” Milan quando Berlusconi ha passato la mano.

monza galliani
Adriano Galliani (Foto Buzzi)

Dal 2018 nelle mani di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani, il Monza è una delle società più ambiziose del panorama calcistico italiano. Una nuova avventura per il duo che per anni ha guidato il Milan, portandolo a conquistare numerosi titoli, soprattutto a livello europeo, prima della cessione del club nel 2017 a Li Yonghong.

LEGGI ANCHE >> “Abbiamo fatto un’offerta a Palacio”: clamoroso retroscena in Serie B

In futuro anche il Monza potrebbe accogliere investitori provenienti dall’estero. Almeno stando a quanto dichiarato nelle scorse ore dal dirigente Adriano Galliani nel corso di una intervista a La Gazzetta dello Sport: “Ben vengano gli investitori stranieri, devono soltanto integrarsi bene con le città e le tifoserie. Ho conosciuto Krause del Parma e Platek dello Spezia, hanno le idee molto chiare, sanno come si devono comportare e lo stanno facendo molto bene”.

Adriano Galliani a Monzello (Foto Buzzi)

Monza e investitori stranieri, le parole di Galliani

Sono nato e cresciuto qui, sono stato dirigente per 10 anni prima di andare al Milan e dopo quella fantastica esperienza ci hanno offerto altre società, ma non aveva senso. Sono tornato a Monza perché sono tifoso e lo è anche Berlusconi” ha dichiarato Galliani nel corso dell’intervista, raccontando del suo rapporto con la società brianzola.
“Tutto è cambiato con la vendita dei diritti tv. Era più romantico quando famiglie come quella di Berlusconi aveva il Milan o quella di Moratti aveva l’Inter. Ma il mondo cambia, ben venga” ha concluso Galliani, analizzando il cambiamento del calcio al quale ha assistito nel corso degli ultimi decenni.