Il valore delle rose in Serie B cresce: c’è una squadra che domina

In Serie B gli investimenti delle società si fanno sentire e il valore delle rose cresce: una squadra domina la classifica

Serie B
Serie B © Getty Images

Il calciomercato estivo ha portato molti talenti in Serie B. Le squadre del campionato cadetto infatti hanno deciso di puntare forte nella sessione per i trasferimenti, così da rinforzare le loro rose. Per questo motivo infatti il valore totale delle rose in Serie B è aumentato.

Leggi anche >>> L’allenatore promuove il colpo dalla B per l’Inter: “Pochissimi come lui”

Lo scorso anno il valore totale delle 20 squadre del campionato cadetto ammontava a 450,77 milioni di euro. Quest’anno invece il valore sarebbe aumentato di quasi due milioni, e ammonterebbe a circa 452,42 milioni di euro. Numeri che testimoniano il nuovo investimento dei club, ma a dominare la classifica è un club con un distacco netto dalla seconda.

Classifica valore rose in Serie B: domina il Parma

Parma, sfida alla Salernitana per il centrale argentino
Parma, il presidente Kyle Krause © Getty Images

Non solo la classifica di ciò che dimostra il campo, ma anche quella del valore delle rose è importante per capire l’andamento a livello finanziario della Serie B. Quest’anno i club hanno dimostrato di saper investire bene, aumentando il valore complessivo delle rose del campionato cadetto di quasi due milioni.

Leggi anche >>> Il nuovo acquisto svincolato che farà sognare il Foggia

A dominare la classifica però è il Parma, con una rosa valutata circa 77,93 milioni di euro. Netto il distacco dalla seconda, il Monza, la cui rosa sarebbe valutata circa 50,18 milioni di euro. Grande il divario anche dal Brescia, che chiude il podio con 37,48 milioni di valore. Invece in fondo alla classifica troviamo a sorpresa il Cittadella, con una rosa che varrebbe solo 9,75 milioni di euro.