Angel Chibozo, il gioiellino della Juventus arriva dal Benin

Chi è Angel Josuè Chibozo, giovane e talentuoso attaccante della Juventus Primavera, originario del Benin.

Calciomercato, dalla Juventus Under-23 alla Serie B Spagnola | I dettagli
Juventus, Allianz Stadium © Getty Images

Nato l’1 luglio del 2003 in Benin, Angel Josuè Chibozo è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà della Juventus. I bianconeri lo hanno ingaggiato quando aveva 14 anni, e nel corso delle ultime stagioni si è messo in mostra, palesando grandi capacità di adattamento e facendo passi da gigante nel suo percorso di crescita. Arrivato in Italia del 2014, ha giocato nei settori giovani di Giana Erminio ed Inter prima di approdare in bianconero.

LEGGI ANCHE >> Il Como torna casa, con l’Ascoli si gioca al Sinigaglia | UFFICIALE

Nel giro di poco, è diventato un punto fondamentale della formazione Under 16 allenata da Paolo Beruatto, arrivando al debutto nel 2018 con un gol allo Spezia. Poi è passato in Under 17, e anche in questo caso non è passato inosservato: quindi gol e cinque assist in diciassette presenze, un rendimento che lo ha portato ad essere convocato in Primavera.
Lo scorso anno ha trovato maggiore spazio agli ordini di mister Lamberto Zauli, realizzando quattro reti ed un assist in dodici presenze.

ROME, ITALY – FEBRUARY 22: Juventus President Andrea Agnelli attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Chi è Angel Chibozo, giovane e talentuoso attaccante della Juventus

E quest’anno è partito con le marce alte: alla prima di campionato ha subito segnato un gol decisivo contro la Fiorentina, regalando i primi tre punti della stagione ai bianconeri grazie ad un calcio di rigore battuto magistralmente. Dal punto di vista tattico, Angel Chibozo nasce come una seconda punta, ma col passare degli anni si è ben disimpegnato da esterno sinistro e da attaccante centrale.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, colpo Messias | La rivelazione in conferenza

Calciatore dotato di una importante tecnica individuale, riesce ad abbinare la qualità palla al piede ad una sviluppata freddezza sotto porta. Calciatore di talento ma non solo: Angel Chibozo viene descritto come un ragazzo “tranquillo”, un professionista in erba che si contraddistingue per una grande determinazione che in questi anni gli ha permesso di crescere e di mettersi in mostra. Il suo percorso è solo agli inizi, ma le premesse per sperare in un grande futuro ci sono tutte.