Calciomercato Parma, che colpo in difesa | In arrivo l’ex Bologna

parma danilo
Parma, il presidente Kyle Krause ©Getty Images

Il Parma starebbe per mettere a segno un nuovo importante colpo per la difesa. In arrivo il centrale brasiliano ex Bologna

Il Parma non è ancora sazio in chiave mercato. Dopo una campagna acquisti da urlo, la squadra di Kyle Krause potrebbe mettere a segno un nuovo colpo di lusso. I crociati sarebbero infatti vicini ad ingaggiare, a parametro zero, un difensore reduce da un decennio di buone prestazioni in Serie A, tra Udinese e Bologna. Si tratta di Danilo Larangeira, centrale brasiliano classe 1984 che si è liberato dalla squadra rossoblu al termine della passata stagione. Lo svincolato sarebbe ora ad un passo dall’accordo con il club ducale, con la fumata bianca in arrivo nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, il bomber è fuori dai piani | ‘Occasione’ last minute

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Frosinone, svincolato di lusso | Lotta con il Cagliari

Parma, Danilo in arrivo ma occhio al Brescia

Ore che saranno dunque calde per il Parma, che andrebbe così a completare con l’ultimo tassello, quello del difensore centrale, un mercato fatto di colpi esorbitanti. Ma il club emiliano dovrà fare attenzione al Brescia, altra grande rivale di mercato che spinge per il difensore ex Bologna. Come quello di Gigi Buffon e Franco Vazquez, ma anche Genaro Tutino dal Napoli e, a breve, Danilo. Il trentasettenne gode di una grande esperienza sui difficili campi della Serie A, dove è sempre riuscito ad ottenere i risultati prefissati con i friulani, prima, e con gli emiliani poi. Quello della Serie B è tuttavia un terreno ancora inesplorato per il calciatore, che saprà sicuramente far valere le sue qualità e la sua maturità anche nel campionato cadetto.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Danilo ©Getty Images

Il mix di giovani ambiziosi e veterani del calcio fa del Parma una delle squadre più temibili del campionato di B italiano. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche la firma di Danilo, a completamento di un calciomercato che non ha eguali tra gli altri club della categoria.